Logo Glamira
Ciascun anello Glamira ha inciso al suo interno il nostro logo, come mostrato nell'immagine. Scelga se desidera il nostro logo inciso all'interno dell'anello.
Senza logo Con logo
Diamante
Il Diamante è stato considerato pietra del desiderio già dai tempi antichi. Formatosi ad una profondità di 100 miglia dalla superficie della Terra un bilione di anni fa, il Diamante è la pietra più dura tra tutte le altre. E’ anche conosciuto come ‘la regina delle pietre preziose e la pietra preziosa delle regine’. Glamira garantisce che i Diamanti non siano ‘di conflitto’.
Tormalina Paraiba
La tormalina Paraiba è una varietà molto rara di tormalina che si distingue per i suoi colori blu neon, verde e blu-verde. Le paraiba create in laboratorio hanno le stesse proprietà di quelle naturali. La popolarità di questa favolosa pietra deriva dalla sua relazione con la vita, l'amore e la terra attraverso i suoi effetti sui chakra. Un taglio professionale esalta ulteriormente la straordinaria brillantezza e le sfumature uniche di queste pietre.
Quarzo Lemon
Classificata come una pietra semipreziosa, Quarzo Lemon affascina gli amanti dei gioielli con il suo colore fresco. Si trova principalmente in una gamma di colori da un limone chiaro a un giallo molto vivido. Questa pietra è nota per la sua caratteristica potente e ad alta energia che rimuove le emozioni negative, il dubbio di sé e che solleva l'umore di chi lo indossa e porta sicurezza.
Zultanite
Classificato come una pietra semipreziosa, Zultanite è molto popolare con la sua caratteristica unica che cambia colore. A seconda della fonte di luce e da diverse direzioni, questa rarissima pietra preziosa trovata è visibile in diverse tonalità. Lime verde alla luce del giorno e pesca e rosa ciliegia in penombra.
Diamante cresciuto in laboratorio
I diamanti coltivati in laboratorio offrono tutti i vantaggi dei diamanti naturali senza le preoccupazioni ambientali ed etiche spesso sollevate dall'estrazione mineraria. Il processo e i materiali coinvolti nella creazione dei diamanti sono esattamente gli stessi del tipo convenzionale: i passaggi richiedono solo molto meno tempo. È un processo verde che sostituisce il diamante, fa un processo termico molto forte e produce un clone. Dal diamante stesso viene prodotto un diametro privo di carbonio. Questi diamanti sono ora indistinguibili l'uno dall'altro e quindi tutti classificati in base alle 4C (taglio, colore, purezza e caratura) da laboratori come HRD e IGI.
Topazio Verde
Classificato come pietra semipreziosa, il topazio verde è un membro della famiglia del topazio che è associata spesso con lealtà ed amore con il suo colore verde. Fornisce la pace interiore del corpo, l'intelletto e aiuta a risolvere i problemi e ottenere una buona salute.
Zaffiro Verde
Classificato come una pietra preziosa, il colore speciale dello Zaffiro verde varia dal verde menta chiaro al verde scuro intenso attraverso la presenza di ferro. Si dice che questa gemma rara sia molto lenitiva e che calma gli occhi e aumenti la fiducia di chi la indossa.
Zaffiro Arancione
Classificato come una pietra preziosa, Zaffiro arancione rende il cuore di chi ama il colore arancione battere più velocemente. Il suo colore dal pallido arancione al rosso-arancio calma il cuore e la mente, ti libera da pensieri negativi e attiva energie gioiose.
Diamante
Il Diamante è stato considerato pietra del desiderio già dai tempi antichi. Formatosi ad una profondità di 100 miglia dalla superficie della Terra un bilione di anni fa, il Diamante è la pietra più dura tra tutte le altre. E’ anche conosciuto come ‘la regina delle pietre preziose e la pietra preziosa delle regine’. Glamira garantisce che i Diamanti non siano ‘di conflitto’.
Diamante Nero
Il Diamante Nero è una pietra sfaccettata di colore nero con una lucentezza submetallica.
ZAFFIRO ROSA
Classificato come pietra preziosa, lo zaffiro rosa è stato considerato estremamente raro fino a quando nuovi depositi sono stati scoperti in Madagascar, negli anni '90. Il colore rosa è uno dei colori più rari per un zaffiro. Queste pietre possono essere in tutte le sfumature, dal rosa al rosa al vivo e intenso magenta. Si dice che gli zaffiri rosa rappresentano lealtà, fiducia e sincerità, per cui sono molto popolari quando si tratta di scegliere una pietra per un anello di fidanzamento.
GRANATO RODOLITE
Classificato come pietra semipreziosa, il Granato di Rodolite è cresciuto rapidamente in una pietra preziosa di gioielli standard grazie al suo colore accattivante e al fatto che spesso è molto pulita, priva di difetti e inclusioni. Il nome deriva dalla parola greca "rhodon" che significa rosa. Nell'induismo è associato al chakra radice e si crede che incoraggia un'attività sessuale sana, sentimenti di stabilità e sicurezza. Inoltre promuove un'attività di successo e aiuta a costruire fiducia in se stessi.
TOPAZIO AZZURRO LONDON
Una delle tre tonalità disponibili delle pietre semipreziose della famiglia Topazi, il Topazio Azzurrro London è certamente speciale ed esclusivo per il suo colore scuro. Con questa ombra più scura, il Topazio Azzurrro London si distingue ed è adorato da coloro che vogliono tutto tranne l'ordinario. Con la sua specifica tonalità verde e il sottile grigio scuro, il Topazio Azzurrro London è perfetto per gli anelli di fidanzamento se vuoi mostrare quanto sia straordinario il tuo amore. Questa è la gemma che non solo cattura l'attenzione di tutti, ma è anche detto di rendere più forte la tua comunicazione e le tue capacità espressive.
MORGANITE
Classificata come pietra semi-preziosa, Morganite è considerata una pietra preziosa naturale, eccezionale e sofisticata che si può trovare solo in pochi posti in tutto il mondo. Ironia della sorte, il prezzo non riflette la sua rarità. La descrizione più accurata contenerebbe parole come rara, brillante, duratura, straordinaria e brillantezza. Il colore che è naturalmente causato dal tocco di manganese, può variare da un colore rosa argenteo chiaro, alla pesca e viola-rosa, rendendo Morganite eccezionale e eccezionale. Similmente al Verde Smeraldo, Morganite è un simbolo dell'amore divino, che potrebbe essere causato dalla ragione che entrambe le pietre sono le varietà di Berillo.Una scelta eccellente per un anello di fidanzamento unica o come un regalo per quella speciale occasione di vita.
Ametista
Classificata come pietra semi-preziosa, l’Ametista è la variante viola trasparente del minerale Quarzo. Il bellissimo colore dell’Ametista molto spesso dipende dalle impurità del ferro contenute nella sua struttura cristallina ma anche dalla naturale esposizione al sole.
Tormalina Verde
Classificata come pietra semi-preziosa, la Tormalina Verde (Verdelite) é composta di numerosi metalli che formano il suo corpo in silicato di boro, che è una delle strutture di cristallo più complesse. Deve la sua colorazione verde smeraldo alla cromatura presente nella sua struttura. Si ritiene che questa pietra sia portatrice di fortuna, successo, abbondanza e prosperità.
Citrino
Classificato come pietra semi-preziosa, il Citrino, che deriva da ‘citrus’ – un frutto giallo simile al limone – e che significa ‘limone’ in molte lingue, è la variante gialla e/o arancione del Quarzo. Essendo una delle pietre più conosciute e accessibili, è associata al successo e alla prosperità.
Smeraldo
Classificato come pietra preziosa, lo Smeraldo è una pietra di valore, di un colore verde intenso e vivido. Gli Smeraldi, tra le pietre più rare, presentano alcune imperfezioni naturali quali inclusioni e spaccature sulla superficie. Essendo la pietra di Venere, lo Smeraldo simboleggia l’eterna giovinezza e la rinascita.
Topazio Blu
Classificato come pietra semi-preziosa, il Topazio è una pietra che si trova in cristalli perfetti di grandi dimensioni e può essere sfaccettata in migliaia di gemme singole. Il suo colore può variare da incolore a giallo. Presenta una buona durezza ed è relativamente facile da reperire e disponibile; tuttavia il Topazio con una colorazione blu naturale è molto raro.
Granato
Classificato come pietra semi-preziosa, il Granato è una combinazione di alcuni minerali molto simili tra loro con caratteristiche fisiche e cristalline analoghe. Il Granato varia per forma e colore. Tuttavia, il colore più conosciuto del Granato è il rosso scuro ed è considerato come la pietra della devozione ardente.
Rubino
Classificato come pietra preziosa, il Rubino, essendo duro, durevole e raro, è una delle pietre più desiderabili. I Rubini trasparenti di grandi dimensioni sono anche più rari dei Diamanti. Il Rubino è stato il simbolo della vitalità e della regalità per secoli.
Zaffiro
Classificato come pietra preziosa, lo Zaffiro è una varietà di corindone ed è una pietra trasparente, spesso blu, associata alla pace e alla felicità. E’ secondo insieme al Rubino, dopo il Diamante, in termini di durezza.
Zaffiro Bianco
Classificato come pietra preziosa, lo Zaffiro Bianco è un tipo incolore di Zaffiro. Uno Zaffiro prende il suo colore dalle tracce degli elementi che lo formano. Lo Zaffiro Bianco è privo di tali tracce e pertanto raro e unico.
Opale di Fuoco
Classificato come pietra semi-preziosa, l’Opale di Fuoco è una varietà trasparente di Opale che non presenta normalmente nessuna opalescenza e nessun riflesso verde acceso. Il suo colore varia dal giallo all’arancione al rosso. Favorisce l’immaginazione e i sogni.
Quarzo
Classificato come pietra semi-preziosa, il Quarzo è ampiamente reperibile da rocce ignee e metamorfiche. Spesso é colorato di rosa o fumé o da impurezze.
Quarzo Rosa
Classificato come pietra semi-preziosa, il Quarzo Rosa è la varietà rosa del Quarzo. E’ un colore delicato, che varia dal rosa molto chiaro a quello di media intensità.
Quarzo fumé
Classificato come pietra semi-preziosa, il Quarzo Fumé è una varietà marrone fumé del Quarzo. Varia dal marrone grigio al nero intenso.
Tanzanite
Classificata come pietra semi-preziosa, la Tanzanite è una varietà di zoisite di colore blu o violetto, contenente vanadio. Scoperta recentemente, la Tanzanite è diventata una delle pietre più diffuse e raffinate. Si ritiene che rappresenti la vita.
Cristalli Swarovski
Lo Swaroski è un piccolo pezzo di cristallo, tagliato in curve morbide e decise mediante tecnologie all’avanguardia. Ciò che lo contraddistingue è il taglio che gli conferisce una lucentezza simile a quella di un Diamante quando viene esposto alla luce.
Swarovski Verde
Lo Swaroski è un piccolo pezzo di cristallo, tagliato in curve morbide e decise mediante tecnologie all’avanguardia. Ciò che lo contraddistingue è il taglio che gli conferisce una lucentezza simile a quella di un Diamante quando viene esposto alla luce.
Swarovski Blu
Lo Swaroski è un piccolo pezzo di cristallo, tagliato in curve morbide e decise mediante tecnologie all’avanguardia. Ciò che lo contraddistingue è il taglio che gli conferisce una lucentezza simile a quella di un Diamante quando viene esposto alla luce.
Swarovski Rosso
Lo Swaroski è un piccolo pezzo di cristallo, tagliato in curve morbide e decise mediante tecnologie all’avanguardia. Ciò che lo contraddistingue è il taglio che gli conferisce una lucentezza simile a quella di un Diamante quando viene esposto alla luce.
Peridoto
Classificato come pietra semi-preziosa, il Peridoto, se è inferiore ai tre carati è molto comune ma se supera i cinque carati è molto raro e quindi di molto valore. Il colore di ogni singola gemma di Peridoto può variare nelle tinte del verde. Si dice che conferisca energia a chi lo indossa.
Acquamarina
Classificata come pietra semi-preziosa, l’Acquamarina è una pietra composta da una varietà di berillo verde blu. Il suo nome parla da sé. Per secoli, questa pietra del colore dell’acqua è stata il simbolo della giovinezza, speranza, salute e fedeltà.
Tormalina Rosa
Classificata come pietra semi-preziosa, la Tormalina Rosa è la varietà di Tormalina più conosciuta e alla moda tra l’ampio spettro di colori che può assumere. E‘ pertanto conosciuta come l’arcobaleno di tutte le pietre preziose.
Ametista Verde
Classificata come pietra semi-preziosa, l'Ametista Verde è una varietà di quarzo verde chiaro (conosciuta come Prasiolite). Il suo colore è dovuto al calore dell'attività vulcanica o al naturale riscaldamento della profondità della terra. L'Ametista Verde è una pietra che stimola la capacità intuitiva combinata con l'amore.
Zaffiro Giallo
Classificato come pietra semi-preziosa, lo Zaffiro Giallo è un naturale tipo di Zaffiro, una varietà di Corindone. Piccole tracce di ferro nel Corindone danno origine alla colorazione dello Zaffiro Giallo. La pietra è associata alla fertilità e a una serena vita di coppia.
Perla
La perla è la più antica gemma conosciuta ed è stata considerata per secoli quella con valore più elevato. Ciò che distingue la perla dalle altre gemme è che il materiale da cui è composta è organico proveniente da creature viventi quali ostriche e molluschi. Le perle vengono chiamate anche ‘lacrime della luna’ e possono essere di vari colori, rosa, bianco e nero.
Perla
La perla è la più antica gemma conosciuta ed è stata considerata per secoli quella con valore più elevato. Ciò che distingue la perla dalle altre gemme è che il materiale da cui è composta è organico proveniente da creature viventi quali ostriche e molluschi. Le perle vengono chiamate anche ‘lacrime della luna’ e possono essere di vari colori, rosa, bianco e nero.
Perla
La perla è la più antica gemma conosciuta ed è stata considerata per secoli quella con valore più elevato. Ciò che distingue la perla dalle altre gemme è che il materiale da cui è composta è organico proveniente da creature viventi quali ostriche e molluschi. Le perle vengono chiamate anche ‘lacrime della luna’ e possono essere di vari colori, rosa, bianco e nero.
Onice
L’onice nero è una varietà di calcedonio e appartiene alla categoria dei cristalli. Si ritiene che l’onice aiuti chi lo indossa a mantenersi in contatto con la realtà e che aiuti a liberarsi da squilibri interiori e dalle energie negative.
Onice Nero
L’onice nero è una varietà di calcedonio e appartiene alla categoria dei cristalli. Si ritiene che l’onice aiuti chi lo indossa a mantenersi in contatto con la realtà e che aiuti a liberarsi da squilibri interiori e dalle energie negative.