Caricamento...

CURA E MANUTENZIONE DEI GIOIELLI

Non indossate i vostri gioielli sotto la doccia, in bagno, in piscina o nella vasca idromassaggio. Shampoo e saponi possono accumularsi sulla superficie del metallo e sulle pietre preziose, rendendo i vostri gioielli opachi. L'umidità non è amica dei metalli preziosi. Evitate che i vostri gioielli siano esposti all'umidità ed evitate di indossare i gioielli in ambienti molto caldi come le saune o mentre prendete il sole.

I detersivi per la casa possono appannare o danneggiare i gioielli. Evitare il contatto con sostanze chimiche. Vi consigliamo di non indossare i vostri gioielli mentre svolgete le faccende domestiche, nel giardinaggio, esercizi, cucine, pulizia oppure mentre fate sport. Tutte le pietre preziose sono fragili; anche un diamante può scheggiarsi o rompersi in caso di impatto. Proteggete i vostri gioielli dalle superfici dure, non lasciate far caderli ed evitate gli urti. Ricordatevi; più cure prolungano la durata dei vostri gioielli!

È meglio se vi togliete i gioielli prima di andare a dormire. Ciò vi impedirà di danneggiare accidentalmente il vostro gioiello. Una catena potrebbe essere spezzata o un dente potrebbe essere piegato nel sonno, il che potrebbe persino farvi perdere un sasso.

Sì, possono. Assicuratevi di indossare i vostri gioielli per ultimi quando vi vestite in modo che non siano soggetti a lozioni, profumi, lacca per capelli o altri cosmetici o prodotti chimici che potrebbero causare difetti permanenti sui vostri gioielli come scolorimento, macchie o perdita di brillantezza. Mettere i gioielli per ultimi per eviterà anche che si impiglino sui vostri vestiti che si possono danneggiare. Le pietre incastonate possono intasarsi facilmente con la crema. Evitate di applicare lozioni mentre indossate gli anelli.

Quando rimuovete l'anello, maneggiatelo sempre per la fascia e mai per la pietra o la pietra incastonata. Questo vi aiuterà a mantenere la pietra del vostro anello sicura e pulita.

Conservate i vostri gioielli singolarmente in modo da evitare graffi o danni.
L'umidità causerà l'appannamento; non tenete i vostri portagioielli in bagno per evitarlo.
Gli oli naturali della vostra pelle possono causare l'opacità ai diamanti, pietre preziose e perle. Maneggiateli il meno possibile quando non indossate i vostri gioielli.

Le perle hanno bisogno di respirare a differenza di molte altre pietre preziose. Conservateli in un sacchetto di lino.

Le scatole regalo GLAMIRA sono state progettate per la presentazione o per regalo e non sono adeguate per la conservazione a lungo termine. È meglio conservare i vostri gioielli in materiali adeguati a seconda del metallo e delle pietre preziose.

Conservate i vostri pezzi di diamante separatamente poiché i diamanti possono graffiare altri gioielli e possono persino graffiarsi a vicenda.

Pulite i vostri gioielli delicatamente e regolarmente per rimuovere oli, polvere o contaminazioni. Utilizzate un sapone neutro e acqua insieme a un panno morbido, se necessario. Assicuratevi di asciugare tamponando i vostri gioielli e aspettate che siano completamente asciutti prima di riporli.

Alcuni detergenti per gioielli possono contenere abrasivi che possono essere troppo aggressivi per i vostri gioielli e non tutti sono adatti a tutti i tipi di metalli e pietre preziose. Il modo più sicuro per pulire i vostri gioielli è usare un sapone neutro e un panno o una spazzola molto morbida.

Se lo sporco è difficile da rimuovere, immergete i gioielli in acqua pulita per 5-10 minuti. Ricordate che questo metodo non deve essere utilizzato per pulire gioielli con perle o materiali sensibili all'umidità come gioielli in legno.

Potreste trovare alcune informazioni utili su Internet, ma assicuratevi che provengano da fonti affidabili e ricordatevi che i metodi di pulizia che potreste trovare potrebbero essere per gioielli senza pietre. L'applicazione di tecniche di pulizia dei metalli a gioielli con diamanti, pietre preziose e perle può causare gravi danni ai vostri gioielli.

Non vi consigliamo di utilizzare pulitori a ultrasuoni o a vapore in quanto non sono adatti per la maggior parte dei gioielli con pietre preziose e perle. Ogni gioiello deve essere curato e mantenuto a seconda delle caratteristiche del prodotto.

L'oro è un metallo tenero e questo è il motivo principale per mescolarlo con altri metalli per produrre gioielli. Essendo un metallo morbido, è soggetto a graffi, il che richiede una manipolazione e una pulizia delicata. I gioielli in oro possono anche appannarsi in un ambiente inadatto. Evitate i saponi aggressivi, inclusi bagnoschiuma, cloro e candeggina per uso domestico, nonché sostanze chimiche sconosciute. L'usura quotidiana può far sì che i gioielli d'oro abbiano una superficie opaca. Pulite regolarmente i vostri gioielli per mantenerne la lucentezza. Siate gentili mentre pulite i vostri gioielli e non lucidateli troppo duramente per evitare che si graffino. Assicuratevi sempre di asciugarli delicatamente dopo la pulizia. Se i vostri gioielli d'oro includono pietre preziose, vi preghiamo di tenerne conto anche per la manutenzione e la pulizia. Le pietre preziose possono richiedere diversi metodi di manutenzione in base alla loro struttura.

Sia il platino che il palladio sono metalli ipoallergenici oltre ad essere rari e durevoli. Sono più resistenti ai graffi rispetto ad altri metalli, ma ciò non significa che non richiedano cure o non si graffieranno affatto. Dovreste sempre prendervi cura dei vostri gioielli per goderverli per tutta la vita.
È normale che i gioielli in platino e palladio assumano la patina con l'usura quotidiana. La patina è una lucentezza opaca ed è l'aspetto preferito di questi metalli da molte persone. Potete pulire facilmente i vostri gioielli in platino o palladio usando un sapone neutro e acqua tiepida.
Se i vostri gioielli in platino o palladio includono pietre preziose, vi preghiamo di tenerne conto anche per la manutenzione e la pulizia. Le pietre preziose possono richiedere diversi metodi di manutenzione in base alla loro struttura. Non immergere o spazzolare le gemme delicate che sono montate sui vostri gioielli in platino o palladio.

L'argento fine è un materiale morbido e malleabile, che può essere danneggiato e graffiato facilmente. Tuttavia, i vostri gioielli in argento dureranno tutta la vita con una cura e una manutenzione adeguate.
L'argento è reattivo all'aria e agli oli della pelle. È molto importante pulire regolarmente i vostri gioielli in argento per proteggerli dall'ossidazione. Si appanna più velocemente se sottoposto a umidità e inquinamento. Se pulite l'appannamento prima che si accumuli, potete godervi i vostri gioielli in argento per molto tempo. Una volta puliti, i gioielli in argento devono essere tenuti asciutti e adeguatamente conservati.
Non utilizzate salviette di carta o fazzoletti per pulire i vostri gioielli in argento poiché potrebbero graffiarli.
Ricordate sempre che le piscine non sono amiche dell'argento e il cloro può danneggiare permanentemente i vostri gioielli. Assicuratevi di togliervi i gioielli d'argento prima di nuotare. Se vi dimenticate di rimuoverlo prima di nuotare, assicuratevi di risciacquarlo e asciugarlo dopo.
Se i vostri gioielli in argento includono pietre preziose, vi preghiamo di tenerne conto anche per la manutenzione e la pulizia. Le pietre preziose possono richiedere diversi metodi di manutenzione in base alla loro struttura. Se preferite usare una soluzione per la cura dell'argento per pulire i vostri gioielli, assicuratevi che le pietre preziose sui vostri gioielli non entrino in contatto con soluzioni o altri prodotti chimici.

Questi sono materiali speciali utilizzati per la gioielleria e richiedono cure per una lunga durata. Proteggete i vostri gioielli dal calore estremo, dall'acqua e dall'umidità eccessive.
I gioielli o le parti di gioielli in smalto e ceramica sono meno resistenti agli urti rispetto ai metalli preziosi; quindi evitate di colpirli o farli cadere su superfici dure.
Se i vostri gioielli includono pietre preziose, vi preghiamo di tenerne conto anche per la manutenzione e la pulizia. Dovreste anche considerare la cura degli altri metalli usati sui vostri gioielli.

Il diamante grezzo è il materiale naturale più duro, ma non dimenticate che un diamante tagliato e lucidato può essere graffiato o scheggiato facilmente se non viene maneggiato con cura. Proteggete i vostri gioielli con diamanti dagli urti contro le superfici dure.
Ricordate sempre che i diamanti possono graffiarsi a vicenda così come altre pietre preziose. Non gettate i vostri gioielli con diamanti nello stesso contenitore con altri gioielli e fate attenzione quando indossate più anelli di diamanti insieme.
Sapone e shampoo possono formare uno strato sui diamanti, che farebbe perdere loro la lucentezza. I diamanti sono anche molto inclini a raccogliere sporco e olio. L'olio della punta delle dita si accumulerà sul vostro diamante, riducendone la brillantezza e smorzandone la brillantezza.
Se il vostro diamante sembra torbido, molto probabilmente è polvere o sporco bloccato sotto la pietra o la pellicola che si è accumulata sulla pietra. Una pulizia regolare aiuterà il vostro diamante a continuare a brillare.

Le pietre preziose naturali sono materiali sensibili. Non possiedono la durata dei diamanti, quindi richiedono cure extra per mantenere una lunga vita. Assicuratevi di proteggerli dalla caduta o dall'urto su una superficie dura. Non conservateli insieme ad altri gioielli nello stesso contenitore.
È molto importante pulire regolarmente le pietre preziose e anche mantenere pulita la montatura della pietra per proteggerne l'ombra naturale. Pulite semplicemente i vostri gioielli con pietre preziose con un panno morbido per pulirli dai residui.
La luce e il calore possono influenzare la durata e il colore di una pietra preziosa. Evitate il calore eccessivo e gli sbalzi di temperatura improvvisi poiché potrebbero fratturare alcune pietre preziose.

Le perle sono elementi della natura molto sensibili e di solito non sono ideali per l'uso quotidiano. Uno dei motivi per cui sono così fragili è che sono molto morbidi. Dovrebbero essere maneggiati con cura. Le perle devono essere mantenute prive di profumi, cosmetici, sudore, sporco, detergenti, acqua e calore.
Potete pulire delicatamente i vostri gioielli di perle con un panno leggermente umido, ma non immergerlo mai in acqua.
Non conservate le perle in sacchetti di plastica. Dovrebbero essere conservati in un portagioie foderato di stoffa o avvolti in un panno morbido per mantenere la lucentezza e la qualità delle perle. Non gettateli mai nel portagioielli perché potrebbero danneggiarsi facilmente.

Gli anelli sono più esposti a fattori esterni rispetto ad altri gioielli semplicemente perché le mani vengono utilizzate continuamente nelle attività quotidiane, non importa quanto siano potenti queste attività. Soprattutto gli anelli indossati sulla mano dominante saranno più esposti ai danni. Potete continuare a indossare il vostro anello in sicurezza finché ne prendete cura.
La vestibilità del vostro anello può cambiare temporaneamente a causa di molti fattori come differenze di temperatura, fluttuazioni di peso, viaggi e gravidanza. Vi consigliamo di pensarci su prima di decidere di ridimensionare il vostro anello.

Per far durare più a lungo i vostri orecchini, ricordate sempre che dovrebbero essere l'ultimo oggetto che indossate. Gli orecchini tendono ad essere influenzati dai prodotti per capelli che usate, più di qualsiasi altro gioiello in quanto sono molto vicini ai vostri capelli.
I cerchi grandi o gli orecchini a catena dovrebbero essere tolti prima di dormire in modo che non si danneggino e non si impiglino in nulla e vi feriscano.

Collane a catena, bracciali e cavigliere si legheranno da soli se vengono conservati nello stesso contenitore. Per evitare nodi, assicuratevi di tenere i vostri gioielli con catena distesi o appesi dritti quando non vengono indossati.
Dormire con le catene può farvi indebolire e rompersi. Togliete sempre le catene prima di dormire.

Ci preoccupiamo per i materiali che utilizziamo per ogni gioiello GLAMIRA e selezioniamo con cura materiali anallergici. Tuttavia, le allergie possono essere causate da molti altri fattori, come le condizioni personali e il modo in cui vengono utilizzati i gioielli. Se siete allergici, conoscere il tipo di metallo a cui siete allergico può aiutarvi a scegliere il gioiello più adatto per voi in modo da poterlo godere per tutta la vita.

Se avete una pelle sensibile, abbiamo alcuni suggerimenti per aiutarvi a evitare irritazioni ed eruzioni cutanee mentre indossate i vostri gioielli:

  • Un anello stretto al dito può causare irritazione alla pelle. Assicuratevi che il vostro anello vi stia bene.
  • L'accumulo di sapone, cosmetici, polvere o sporco sotto gli anelli, in particolare le fedi nuziali, può causare irritazioni alle pelli sensibili.
  • Nelle stagioni o negli ambienti caldi e umidi, la pelle traspira sotto i gioielli se vengono indossati a lungo. Questo può irritare la pelle e portare ad allergie per alcune persone.
  • Orecchini e anelli hanno maggiori probabilità di trattenere l'acqua sulla pelle. Rimuovere sempre i gioielli prima del bagno o della doccia e assicurarsi di rimuovere l'acqua e il sapone dal corpo prima di rimettere i gioielli.
  • Le mani vengono lavate frequentemente durante i lavori domestici. Detersivi o altri prodotti per la pulizia insieme all'acqua possono rimanere sotto l'anello e causare allergie. Rimuovere sempre i gioielli durante le attività domestiche. Lavate e asciugate accuratamente le mani prima di indossare nuovamente l'anello.
  • Le soluzioni detergenti che usate per i vostri gioielli possono causare reazioni allergiche. Evitate i detergenti industriali.

In alcuni rari casi alcune persone possono vedere macchie verdi o scure sulla pelle, dopo aver indossato gioielli. Questo non è un segno di una reazione allergica. Ciò può accadere quando metalli specifici reagiscono con determinati ingredienti come acidi o sale sulla pelle, nonché ingredienti in creme per il corpo o altri cosmetici. La sudorazione è un altro fattore in quanto provoca ossidazione a causa della quantità di umidità.