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Chi siamo

Il primo negozio è stato aperto nel 1999 a Heilbronn, Germania e questa città è ancora la sede dell’azienda. Dopo otto anni di esperienza acquisita attraverso il consolidato negozio di gioielleria, il modello di business adottato ha subito cambiamenti rilevanti e l’azienda si è focalizzata sulla gioielleria per il matrimonio a partire dal 2008.

Essendo cresciuta passando da un piccolo negozio a una delle gioiellerie leader che trattano gioielli personalizzati, specialmente in Europa, si è deciso di creare il marchio Glamira all’inizio del 2011 e di conseguenza è stata fondata Glamira Germania. Verso la fine del 2011, Glamira ha fatto il suo ingresso nel mercato della Gran Bretagna e della Spagna.

Nel 2012, Glamira ha iniziato a progettare i propri prodotti. Questa nuova concezione ha permesso di espandere così velocemente l’azienda a livello internazionale che Glamira Germania è stata divisa in tre filiali nello stesso anno: Glamira Germania, Glamira Austria e Glamira Svizzera.

L’anno 2013 ha registrato l’ingresso nei mercati relativi alla gioielleria di Danimarca, Svezia e Francia e collocato il reparto produzione in Germania, così Glamira ha iniziato a realizzare la propria linea di prodotti per venire incontro alle esigenze dei clienti in modo più efficace poiché il suo obiettivo è quello di fornire servizi con la massima integrità e fiducia verso i propri clienti. Contemporaneamente, Glamira ha iniziato a sviluppare una infrastruttura dedicata all’e-commerce, in cui lavora il reparto R&D (Ricerca e Sviluppo), per offrire prodotti certificati tramite procedure di vendita online, grazie al proprio software e staff tecnico e ha fatto in modo che la personalizzazione dei gioielli secondo i desideri dei clienti diventasse il concetto principale. Glamira continua a espandere questo processo con nuovi progetti.

I mercati di Finlandia, Italia e India hanno incrementato ulteriormente il portafoglio clienti verso la fine del 2013.

Azienda riconosciuta a livello mondiale per il suo ampio portafoglio clienti relativo al mercato dei diamanti e per il suo moderno approccio nel fornire innovazione, Glamira ha raggiunto il suo successo creando una struttura globale in molteplici aree geografiche, che fornisce un vantaggio competitivo nel mercato globale. Mentre l’azienda evolveva e cresceva esponenzialmente nel corso degli ultimi due anni e il numero di dipendenti aumentava fino ad arrivare a più di 90, Glamira ha continuato a condurre la crescita prevedendo di includere entro la fine del 2014 i mercati di Turchia, Australia, Norvegia, Russia, Cina, Giappone e Brasile.