Spedizione gratuita

  Rimborso entro 60 giorni

 
   

GUIDA ED EDUCAZIONE

GUIDA ED EDUCAZIONE

In greco - adámas - significa infrangibile. I diamanti sono le più antiche pietre preziose e le materie prime più dure sulla terra, che vengono utilizzate anche per scopi decorativi. I diamanti sono costituiti da carbonio cristallizzato, creato milioni di anni fa sotto un caldo immenso (circa 1.250 °) ad alta pressione (40-60 atmosfere) ad una profondità di 150-200 km, nel piatto di fusione di lava incandescente. Le eruzioni vulcaniche hanno gettato i cristalli grezzi sulla superficie. La maggior parte dei diamanti hanno più di 100 milioni di anni.

Le 4C del Diamante

Carato

E’ l’unità di peso con cui un diamante viene misurato. 1 carato è un quinto di un grammo (0.2 g). Un diamante di 1 carato pesa 100 punti. L’abbreviazione è Ct.

Taglio del Diamante

I diamanti di questa categoria riflettono in modo ottimale la luce, ne determinano quindi la brillantezza e si trovano raramente.

Taglio del Diamante Firma

I diamanti di questa categoria sono hanno un grado di taglio alto. Questi diamanti per il loro taglio riflettono in miglior modo la luce.

Taglio del Diamante Ideal

I diamanti di questa categoria sono considerati molto bene, offrono un po 'meno brillantezza e vivacità rispetto ai diamanti di categoria ideale.

Taglio del Diamante Ottimo

I diamanti di questa categoria riflettono meno luce e sono meno brillanti.

Taglio del Diamante Buona

Purezza del Diamante

Questo grado indica la chiarezza del diamante sia all'interno che sulla superficie. Sui diamanti della categoria IF si trovano le macchie che possono essere rimossi.I diamanti di questa categoria sono perfettamente chiari e si trovano raramente.

Purezza del Diamante FL - IF

I diamanti di questa categoria sono quasi chiari; le macchie non possono essere visualizzati ne con occhio nudo ne con la lente di ingrandimento (almeno x10).

Purezza del Diamante VVS1 - VVS2

I diamanti di questa categoria contengono finissime macchie che possono essere visibili sotto la lente ingrandimento (almeno x10) queste macchie non possono essere visibili ad occhio nudo.

Purezza del Diamante VS1 - VS2

I diamanti di questa categoria contengono le macchie che possono essere visibili sotto la lente ingrandimento (almeno x10).

Purezza del Diamante SI1 - SI2

I diamanti di questa categoria contengono le macchie che possono essere visibili sotto la lente ingrandimento (almeno x10) le macchie possono essere visibili ad occhio nudo se si controlla con attenzione.

Purezza del Diamante I1

I diamanti di questa categoria contengono le macchie notevoli che possono essere visibili ad occhio nudo.

Purezza del Diamante I2 - I3

Colore Diamante

Diamanti di categoria D sono bianchi eccezionali superiori o incolori; si trovano raramente e si utilizzano per alta gioielleria.

Colore Diamante D

Diamanti di categoria E sono al secondo posto nella classifica dei diamanti incolori; si trovano raramente.

Colore Diamante E

Diamanti di categoria F sono al terzo posto nella classifica dei diamanti incolori; anche questi si trovano raramente.

Colore Diamante F

Diamanti di categoria G sono quasi incolori; portano leggerissime tracce di bianco.

Colore Diamante G

Diamanti di categoria H sono nella classifica dei diamanti quasi incolore; il colore del diamante si nota solo quando viene confrontato con i diamanti di altre categorie.

Colore Diamante H

Diamanti di categoria I hanno una leggera tinta ma sono sempre nella classifica dei diamanti quasi incolori;il colore chiaro di questi diamanti si potrebbe notare anche ad occhio nudo.

Colore Diamante I

Diamanti di categoria J sono all’ultimo posto nella classifica dei diamanti quasi incolori; anche per questi diamanti il colore potrebbe essere notato ad occhio nudo.

Colore Diamante J

Diamanti di categorie da K a Z sono nella classifica dei diamanti colorati; sono di colore giallo chiaro.

Colore Diamante KZ

COS'È CERTIFICATO DI DIAMANTE?

Design Your Product

I diamanti sono le pietre naturali ed ogni diamante ha delle caratteristiche uniche interne ed esterne. Oltre al suo colore e dimensione, birthmarks all'interno del diamante definiscono anche le sue caratteristiche. Il valore di un diamante si basa sulla combinazione di queste qualità.

Le quattro caratteristiche utilizzate per descrivere un diamante sono conosciuti come il "4C del diamante ": Colore, Chiarezza, Cut e Carat. Queste proprietà vengono valutate da esperti di diamanti e spesso documentati in dettaglio. Questo documento è chiamato un rapporto di classificazione o un certificato di diamante. Certificati di diamante sono importanti perché dimostrano la qualità e il valore dei diamanti sul tuo gioiello.

Certificato Di Diamante Gl

Design Your Product

Tutti i diamanti GL sono accuratamente selezionati da fornitori di diamanti affidabili nei paesi che partecipano al processo di Kimberley. Diamanti con il certificato GL hanno il colore H chiarezza VS e taglio molto bene. GLAMIRA fornisce diamanti certificati GIA così come diamanti certificati GL.

CERTIFICATO DI DIAMANTE GIA

Design Your Product

Ci sono molti istituti di diamante locali e internazionali che forniscono certificazioni di diamanti come il GIA, HRD, IGI, AGS, etc. GIA (Gemological Institute of America), una organizzazione non-profit nel campo della gemmologia è l'organizzazione certificazione dei diamanti più conosciuto in tutto il mondo. GLAMIRA offre la scelta di ordinare il prodotto con un diamante certificato GIA, in cui è possibile personalizzare il colore, purezza e taglio del diamante per essere utilizzato su l'impostazione.