Spedizione gratuita

  Rimborso entro 60 giorni

 
   

Istruzione sul Diamante Colorato

Istruzione sul Diamante Colorato

La rarità è la proprietà più accentuata dei diamanti colorati. Acquistando un gioiello del capolavoro con un diamante colorato, la priorità delle rotazioni delle caratteristiche, a differenza dei diamanti incolori. Il colore è l'attributo principale che distingue quanto sia raro e prezioso un diamante colorato. I colori rari più riconosciuti sono saturi rosa, blu e verde. Inoltre, anche la differenza di colore molto leggera può avere un grande impatto sul valore

Il tipo più raro di diamanti colorati è rosso, verde e blu con toni medio-scuri in combinazione con moderata saturazione.

Colore

La brillantezza del colore, della profondità e dell'intensità sono i fattori più importanti che impattano quando si acquista un diamante colorato. Il diamante sarà più prezioso, rispettivamente per l'intensità del colore

Impostazione e taglio

La preziosità dei diamanti colorati può essere ulteriormente intensificata con l'impostazione appropriata e il taglio della pietra stessa. Il taglio è esplicativo, maggiore è la qualità del taglio - maggiore sarà il colore quando viene esposto a sorgenti luminose. L'impostazione di un gioiello di diamanti colorati deve essere attentamente esaminato e selezionato da un esperto. La sinergia dei colori è il fattore chiave, ad esempio, il diamante giallo sarà migliore in combinazione con oro giallo e oro rosa con diamante rosso rispettivamente.

Forma e chiarezza

Le caratteristiche della forma e della chiarezza non sono altrettanto importanti come colore e taglio, ma svolgono anche un ruolo importante. Di solito i diamanti colorati vengono in disegni unici per sottolineare il colore.