Spedizione gratuita

  Rimborso entro 60 giorni

 
   

Guida alle pietre di nascita

Gennaio

Granato

Febbraio

Ametista

Marzo

Aquamarina

Aprile

Diamante

Maggio

Smeraldo

Giugno

Perla

Luglio

Rubino

Agosto

Peridoto

Settembre

Zaffiro

Ottobre

Tormalina

Novembre

Citrino

Dicembre

Tanzanite

Pietra per i nati in Gennaio - Granato

Simile ai semi rossi del melograno, questa pietra preziosa riceve il suo nome dalla parola inglese "gernet" del XIV secolo, che significa rosso scuro. Queste bellissime pietre si trovano in molte varianti di colore, il più comune rosso ricco e scuro che spazia fino al rosso violaceo. Pietre preziose particolarmente resistenti, trovate in tutto il mondo, tra cui Wyoming, Repubblica Ceca, Grecia, Russia, Tanzania, Madagascar, Sri Lanka e India.

Il Granato simboleggia la verità e la fede, queste pietre preziose sono state pensate per mantenere al sicuro chi le porta durante i viaggi, proteggendoli da incidenti lontani da casa e avere le capacità di proteggere i loro proprietari da incubi. Il Granato simboleggia anche amicizie profonde e durature. Dai il Granato a qualcuno cui valuti profondamente la sua amicizia. Il Granato è stato addirittura elogiato per i suoi poteri curativi, e si dice che abbia proprietà curative per il cuore e per i polmoni.

Sfoglia la nostra collezione di gioielli in Granato e scegli il regalo ideale per coloro che condividono il compleanno in Gennaio, inviando loro desideri di buona volontà, felicità e salute.

Pietra per i nati in Febbraio - Ametista

Le specie minerali al quarzo, le Ametiste variano il loro colore viola, dal viola rossastro, giusto al violetto grigiastro. La parola "amethystos" deriva dal greco, che significa "non ubriaco", e come il colore viola assomigliava al vino, non è un caso che "methy" sia una parola anche per il vino. Le Ametiste si trovano ampiamente in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti, Messico, Brasile, Canada, Africa, Italia, Germania e Russia.

L' Ametista, dimostrando il dramma e l'eccitazione con il suo colore eccezionale, è un gioiello facilmente riconoscibile. Gli antichi portatori credevano di essere protetti dall'umidità e dall'intossicazione. Oggi queste pietre colpite sono associate a stabilità, pace, equilibrio, sincerità e disinvoltura. E 'stato usato anche come medicazione nel Medioevo, per distruggere il sonno e affinare l'intelletto e sono ancora considerati efficaci per curare sintomi di qualsiasi tipo di dipendenza, mal di testa, insonnia e per la guarigione generale.

Controlla la nostra collezione di offerte di gioielli in Ametista, non solo per chi è nato nel mese di Febbraio, ma fallo come un regalo, fornendo calore, forza e coraggio extra.

Pietra per i nati di Marzo - Aquamarina

Pietre preziose indicate dai loro freschi colori tranquilli, come se tu indossassi un pezzo d'onda dall'oceano, portando il significato dell'acqua di mare nel nome stesso. Si credeva addirittura che le Aquamarine provenissero da scrigni di sirene, lavati sulla riva. Queste pietre preziose colorate possono essere trovate in Brasile, Cina, Colombia, Russia, India e Stati Uniti.

A causa della loro associazione al mare, le Aquamarine erano pietre sacre ai marinai, promettendo loro un viaggio sicuro. A causa del loro colore rilassante, si crede portino tranquillità e pace a chi le indossa. I Romani credevano che i gioielli di Aquamarina potessero aiutare a riconciliarsi con i nemici, alcuni credono che queste pietre siano in grado di risvegliare l'amore tra le persone.

Le Aquamarine, grazie al loro effetto calmante, sono ancora ritenute utili per la salute mentale e per coltivare la tranquillità interiore. Nei tempi antichi, queste pietre preziose sono state usate per curare qualsiasi infezione, ed erano considerate potenti per curare i disturbi degli occhi.

I gioielli con le Aquamarine saranno un bel regalo, non solo per quelli nati nel mese di Marzo ma anche usate come regalo alla sposa in quanto simboleggiano la lunga unità e l'amore.

Pietra per i nati in Aprile - Diamante

I fortunati nati in Aprile possono chiamare la gemma più preziosa - il diamante,la loro pietra di nascita. Dalla parola greca '' adamas '', che significa invincibile, il diamante veramente merita questo titolo. La pietra più dura e più resistente, di conseguenza, è simbolo dell'amore eterno. Queste pietre preziose sono anche speciali per la loro vasta gamma di colori, dal bianco cristallino più conosciuto, fino ai neri molto scuri. I diamanti oggi sono principalmente estratti in Sud Africa, India, Brasile, Canada e Australia.

I Diamanti sono stati valutati fin dai tempi antichi, come ancora prima del 400 aC. I testi Sanscriti stanno già citando la meraviglia, con questi cristalli. Molte leggende sono state associate a queste pietre preziose, si crede che i Diamanti siano stati creati da fulmini che hanno colpito la Terra, i Greci credevano che i Diamanti erano le lacrime degli Dei o le schegge delle stelle.

A causa di tutte le leggende sui Diamanti, il loro fuoco scintillante e la brillantezza, si credeva avessero poteri magici. La pietra rappresenta la fede, la fedeltà, l'onestà, la purezza e l'amore. Questo è il motivo per cui i Diamanti sono ampiamente scelti anche per gli anelli di fidanzamento. Queste pietre preziose si pensava avessero straordinari poteri di guarigione, curando le malattie legate al cervello e per la purezza a loro associata, fossero in grado di estrarre qualsiasi veleno dal corpo.

Fornendo la forza, la magnificenza del Diamante e il simbolo dell'amore eterno non solo a coloro che sono nati in Aprile, ma anche alle tue persone amate.

Pietra per i nati in Maggio - Smeraldo

Con il suo colore verde brillante, lo Smeraldo potrebbe essere chiamato simbolo della primavera e quindi non è sorprendente che sia la maternità principale per chi è nato nel mese di maggio, con il verde della natura che è così impressionante. Con il loro colore vivace, più intenso è il suo colore verde, più prezioso è lo Smeraldo, a volte anche esibendo una tonalità bluastra. Il nome per lo Smeraldo, indirettamente è venuto dalla parola greca '' smaragdos '', che era un nome per diversi tipi di pietre verdi. Queste pietre possono essere trovate in Colombia, Brasile, Pakistan, Russia, Australia, Sud Africa, India, Norvegia e Stati Uniti.

Gli smeraldi, con il loro colore verde intenso simboleggiano il rinnovamento della vita e possiedono caratteristiche da impartire alla tua vita, come la fedeltà, lealta' e l'amicizia. Ci sono molti miti riguardo lo Smeraldo. I Romani associarono lo Smeraldo con la dea Venere, che rappresentava la fertilità, la bontà e la bellezza. Per i loro poteri curativi, si credeva di prevenire l'epilessia, fermassero l'emorragia e abbassassero la febbre.

Fai il regalo di tutti i colori della primavera brillante ai tuoi cari, nati nel mese di Maggio con le pietre di Smeraldo verde scintillante.

Pietra per i nati in Giugno - Perla

Le uniche pietre preziose create da creature viventi, ostriche e vongole, le Perle rendono i nati nati nel mese di Giugno fortunati ad avere una eccezionale pietra di nascita. Diversamente, dalle trovate bianche, alle più rare nere, le Perle sono meravigliosi regali dagli oceani. ll nome delle Perle deriva dalla parola latina "perna", il che significa "gamba" a causa della somiglianza del guscio di mollusco aperto con la gamba di montone. Le Perle oggi sono per lo più provenienti da Giappone, Cina, Australia, Filippine e Indonesia.

Le perle erano molto apprezzate dai tempi dell'antico Egitto. Da allora, leggende e miti sono cominciati, chiamando queste pietre preziose, lacrime dalla luna, in grado di portare carità, innocenza e fede. Si crede abbiano poteri curativi, curando molte malattie diverse e persino la follia. Le perle, ancora oggi, vengono utilizzate come medicina in Asia.

Le perle, simbolo della purezza, possono essere la scelta migliore per gli anelli di fidanzamento per dimostrare il più puro dei sentimenti che hai per il tuo amato.

Pietra per i nati di Luglio - Rubino

Una volta chiamati la "pietra ardente" nelle storie antiche asiatiche, i Rubini non appartengono accidentalmente a quelli nati nel mese di Luglio, come se portassero il caldo dell'estate. Il nome dei Rubini viene dalla parola latina "ruber", cioè rosso. Essendo una delle quattro pietre preziose, i Rubini hanno il loro valore misurato dal colore, tra le altre cose. Piu' e' luminoso, ''sanguinoso'', il rubino sara' ancora piu' prezioso Il loro straordinario colore e la durezza, secondi solo al diamante, rendono i Rubini una delle più preziose pietre in tutto il mondo.

I Rubini possono essere ottenuti in Birmania, Sri Lanka, Stati Uniti, India, Australia, Pakistan, Nepal, Afghanistan, Brasile, Myanmar e Thailandia.

A causa del loro colore rosso ardente, i Rubini sono diventati simboli di passione, rafforzando il coraggio, l'energia e proteggendo i portatori dalle controversie e dai pensieri dannosi. Sono associati alla vitalità, al coraggio e alla forza della vita, portando il successo in amore. Per tutte queste ragioni, i Rubini sono perfetti per gli anelli di fidanzamento, per visualizzare la forza incandescente del tuo amore appassionato.

Pietra per i nati di Agosto - Peridoto

Tra le pietre preziose più antiche note alle persone, Peridoto è la pietra per coloro che sono nati in Agosto. Il simbolo del sole, Peridoto, porta il colore verde brillante all'ultimo mese d'estate.I peridoti sono una delle pietre, che non presentano colori diversi ma che variano la loro luminosità verde, dal verde oliva alla tonalità più scura e bruna. I Peridoti si trovano in Brasile, Birmania, Australia, Kenya, Messico e Sri Lanka.

L'origine del nome Peridot non è completamente chiara, ma si pensa che derivi dalla parola greca "peridona", che significa "dare abbondanza". La pietra preziosa porta questo significato fino ad oggi, in quanto si ritiene che Peridot porti prosperità e fortuna. A causa del citato simbolismo del sole, di Peridots si è detto che aiuti con la depressione, abbassi la quantità di stress e riduca le emozioni negative, si sbarazzi delle tossine dal corpo, e anche per essere utile per i capelli, la pelle e le unghie.

Peridot non è solo il regalo ideale per coloro che sono nati nel mese di Agosto, per portare loro la prosperità e l'estate, ma è anche perfetto per l'anello di fidanzamento, che, come si dice, rendono più armoniosi i rapporti umani e la vita coniugale.

Pietra per i nati di Settembre - Zaffiro

Popolari dal Medioevo, gli zaffiri sono le pietre preziose per chi è nato nel mese di Settembre. Queste gemme si presentano piuttosto di diversi colori, ma sono più famose per essere ricche di azzurro. Anche il nome deriva da diverse lingue antiche, ma una delle principali spiegazioni è dal latino "sapphirus", che significa "blu". Gli zaffiri si trovano in India, Myanmar, Tailandia, Vietnam, Sri Lanka, Cina, Australia, Brasile, Africa e Nord America.

A causa della potenza lenitiva del colore blu, gli Zaffiri si crede portino pace, armonia e aiutino a tenere concentrata la mente. Fin dal Medio Evo, si crede che rafforzino la saggezza. Simboleggiano la sincerità, la fedeltà e la lealta', per questo motivo i gioielli con gli zaffiri non sarebbero solo i regali perfetti per chi è nato nel mese di Settembre, ma può essere impostato come un anello di fidanzamento perfetto capace di dimostrare quanto sia eccezionale il tuo amore. Lo zaffiro era anche la pietra preziosa utilizzata per l'anello di fidanzamento della principessa Diana, quale prova il diritto di autore che questa pietra porta!

Pietra per i nati di Ottobre - Tormalina

Le Tormaline sono disponibili in varie tonalità e colori, ma la tonalità turchina rosa brillante è quella dedicata al mese di Ottobre. In genere, il nome significa "pietra di colori misti", e viene dalla parola Sinhalese "tura mali". Forse a causa del loro colore, la Tormalina rosa è associata al Chakra del Cuore e si dice che apri i cuori all'amore incondizionato. La Tormalina rosa può essere trovato in Brasile, Sri Lanka, Nigeria, Mozambico, Madagascar, Afghanistan, Pakistan e Stati Uniti.

Molte leggende circondano questa gemma. Nei tempi antichi, le Tormaline si credeva fornissero una protezione magica contro il male e si dice che sia la pietra contenente la maggior parte dei poteri metafisici. La Tormalina rosa si crede fino ad oggi di essere in grado di lenire, ridurre l'ansia e lo stress.

Regalandola a chi è nato nel mese di Ottobre, la Tormalina rosa dimostrerà quanto amate la persona. Mostra la compassione, la tenerezza e quanto e' forte il tuo amore con la gemma Tormalina rosa.

Pietra per i nati di Novembre - Citrino

Come a portare luce e calore durante questo mese freddo, la Citrine con i suoi colori brillanti è diventata la pietra per Novembre. Il nome della pietra è abbastanza esplicativo, perché la Citrine ricorda un prezioso agrumato solido. Queste pietre possono essere ottenute in Brasile, Bolivia, Africa e Russia.

Leggende dicono che la pietra di Citrino è in grado di aprire la tua mente e quindi anche aumentare i tuoi poteri psichici. Si crede ancora che abbia poteri curativi e lenitivi, per alleviare l'ansia, il nervosismo e rendere la vita quotidiana meno stressante. Presumibilmente per il colore di questa pietra brillante, le Citrine sono associate all'allegria e alla gioia, offrendo ai portatori più speranza e forza in situazioni difficili.

Citrino sarà la scelta migliore per un regalo, non solo per quelli nati nel mese di novembre, dare questa pietra allegra, porta sorrisi ai tuoi volti amati!

Pietra per i nati di Dicembre - Tanzanite

Le persone nate a Dicembre hanno una pietra eccezionale dedicata a loro. La Tanzanite è una delle gemme più recentemente scoperta. Con la sua storia relativamente moderna, la Tanzanite ha comunque guadagnato fascino e ammirazione per il suo colore blu brillante. Queste pietre preziose sono piuttosto rare, e uno dei pochi luoghi che potrebbe essere considerato fortunato ad averle è una zona in Tanzania

Dal momento che la Tanzanite è storicamente nuova, le leggende e i miti non la circondano ancora. Tuttavia, le Tanzanite sono state notate da Tiffany & Co, che ha dato il nome alla pietra a causa del suo luogo di origine e l'ha resa popolare in tutto il mondo, rendendo la Tanzanite una delle pietre piu' preziose al giorno d'oggi.

I gioielli con la Tanzanite sarebbero il miglior regalo non solo per quelli nati nel mese di dicembre, ma a tutti quelli che voi amate. Dare una pietra preziosa che definitivamente crea e cambia la storia dei gioielli!