Caricamento...

Guida alle pietre di nascita

Gennaio

Granato

Febbraio

Ametista

Marzo

Aquamarina

Aprile

Diamante

Maggio

Smeraldo

Giugno

Perla

Luglio

Rubino

Agosto

Peridoto

Settembre

Zaffiro

Ottobre

Tormalina

Novembre

Citrino

Dicembre

Tanzanite

Pietra per i nati a Gennaio - Granato

Simile ai semi rossi del melograno, questa pietra preziosa riceve il suo nome dalla parola inglese "gernet" del XIV secolo, che significa rosso scuro. Queste bellissime pietre si trovano in molte varianti di colore, il più comune rosso ricco e scuro che spazia fino al rosso violaceo. Pietre preziose particolarmente resistenti, trovate in tutto il mondo, tra cui Wyoming, Repubblica Ceca, Grecia, Russia, Tanzania, Madagascar, Sri Lanka e India.

Il Granato simboleggia la verità e la fede, questa pietra preziosa tiene al sicuro chi la porta durante i viaggi, proteggendolo da incidenti lontani da casa e da incubi. Il Granato simboleggia anche amicizie profonde e durature. Dai questa pietra a qualcuno la cui amicizia per te è molto importante. Il Granato è stato addirittura elogiato per i suoi poteri curativi, e si dice che abbia proprietà benefiche per il cuore e per i polmoni.

Sfoglia la nostra collezione di gioielli in Granato e scegli il regalo ideale per coloro che festeggiano il compleanno a Gennaio, augurando loro di essere sempre felici e in salute.

Pietra per i nati a Febbraio - Ametista

I minerali al quarzo, le Ametiste variano il loro colore viola, passando dal viola rossastro al violetto grigiastro. La parola "amethystos" deriva dal greco, che significa "non ubriaco", e sicccome il colore viola assomigliava a quello del vino, non è un caso che "methy" sia una parola che sta per vino. Le Ametiste si trovano ampiamente in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti, Messico, Brasile, Canada, Africa, Italia, Germania e Russia.

L' Ametista, dimostrando il dramma e l'eccitazione con il suo colore eccezionale, è un gioiello facilmente riconoscibile. Gli antichi portatori credevano di essere protetti dall'umidità e dall'intossicazione. Oggi queste pietre sono associate a stabilità, pace, equilibrio, sincerità e disinvoltura. Sono state usate anche come dei rimedi nel Medioevo, per conciliare il sonno e affinare l'intelletto e sono ancora considerati efficaci per curare sintomi di qualsiasi tipo di dipendenza, mal di testa, insonnia e per la salute in generale.

Controlla la nostra collezione di gioielli in Ametista, non solo per chi è nato nel mese di Febbraio, ma fallo come un regalo che dona calore, forza e coraggio in più.

Pietra per i nati a Marzo - Acquamarina

Pietra preziosa rappresentata dai suoi freschi colori tranquilli, come se tu indossassi un pezzo d'onda dell'oceano, portando il significato dell'acqua di mare nel nome stesso. Si credeva addirittura che le Aquamarine provenissero da scrigni di sirene, portati sulla riva. Queste pietre preziose colorate possono essere trovate in Brasile, Cina, Colombia, Russia, India e Stati Uniti.

A causa della loro associazione al mare, le Acquamarine erano pietre sacre ai marinai e promettevano loro un viaggio sicuro. A causa del loro colore rilassante, si crede portino tranquillità e pace a chi le indossa. I Romani credevano che i gioielli di Acquamarina potessero aiutare a riconciliarsi con i nemici, alcuni credono che queste pietre siano in grado di risvegliare l'amore tra le persone.

Le Acquamarine, grazie al loro effetto calmante, sono ancora ritenute utili per la salute mentale e per coltivare la tranquillità interiore. Nei tempi antichi, queste pietre preziose sono state usate per curare qualsiasi infezione, ed erano considerate potenti per curare i disturbi degli occhi.

I gioielli con le Aquamarine saranno un bel regalo, non solo per quelli nati nel mese di Marzo ma anche usati come regalo per la sposa in quanto simboleggiano un legame e un amore duraturi.

Pietra per i nati ad Aprile - Diamante

I fortunati nati ad Aprile possono chiamare la gemma più preziosa - il diamante, la loro pietra di nascita. Dalla parola greca '' adamas '', che significa invincibile, il diamante veramente merita questo titolo. La pietra più dura e più resistente, di conseguenza, è simbolo dell'amore eterno. Queste pietre preziose sono anche speciali per la loro vasta gamma di colori, dal bianco cristallino più conosciuto, fino ai neri molto scuri. I diamanti oggi sono principalmente estratti in Sud Africa, India, Brasile, Canada e Australia.

I Diamanti sono stati molto apprezzati fin dai tempi antichi, prima ancora del 400 a.C. Già nei testi sanscriti viene citata questa meraviglia. Molte leggende sono state associate a queste pietre preziose, si crede che i Diamanti siano stati creati da fulmini che hanno colpito la Terra, i Greci credevano che i Diamanti fossero le lacrime degli Dei o le schegge delle stelle.

A causa di tutte le leggende sui Diamanti, sul loro fuoco scintillante e sulla loro brillantezza, si credeva avessero poteri magici. La pietra rappresenta la fede, la fedeltà, l'onestà, la purezza e l'amore. Questo è il motivo per cui i Diamanti sono ampiamente scelti anche per gli anelli di fidanzamento. Si pensava che queste pietre preziose avessero straordinari poteri di guarigione che curassero le malattie legate al cervello e per la purezza a loro associata che fossero in grado di estrarre qualsiasi veleno dal corpo.

Con la sua forza e magnificenza, il Diamante è il simbolo dell'amore eterno non solo per coloro che sono nati ad Aprile, ma anche per le persone a te care.

Pietra per i nati a Maggio - Smeraldo

Con il suo colore verde brillante, lo Smeraldo potrebbe essere definito simbolo della primavera e quindi non sorprende che sia la pietra di riferimento per chi è nato nel mese di maggio, con il verde della natura che è così impressionante. Con il suo colore vivace, più intenso è il suo colore verde, più prezioso è lo Smeraldo, a volte può anche mostrare una tonalità bluastra. Il nome per lo Smeraldo, indirettamente viene dalla parola greca '' smaragdos '', che era un nome usato per diversi tipi di pietre verdi. Queste pietre possono essere trovate in Colombia, Brasile, Pakistan, Russia, Australia, Sud Africa, India, Norvegia e Stati Uniti.

Gli Smeraldi, con il loro colore verde intenso simboleggiano il rinnovamento della vita e rappresentano valori universali molto importanti quali da come la fedeltà, lealta' e l'amicizia. Ci sono molti miti riguardo lo Smeraldo. I Romani associavano lo Smeraldo alla dea Venere, che rappresentava la fertilità, la bontà e la bellezza. Per i loro poteri curativi, si credeva che potessero prevenire l'epilessia, fermare l'emorragie e abbassare la febbre.

Regala tutti i colori della primavera brillante ai tuoi cari, nati nel mese di Maggio con le pietre di Smeraldo verde scintillante.

Pietra per i nati a Giugno - Perla

Le uniche pietre preziose create da creature viventi, ostriche e vongole, le Perle rendono i nati nel mese di Giugno fortunati ad avere un'eccezionale pietra di nascita. Da quelle più comuni bianche, a quelle più rare nere, le Perle sono meravigliosi regali dagli oceani. ll nome delle Perle deriva dalla parola latina "perna", il che significa "gamba" a causa della somiglianza del guscio del mollusco aperto con la gamba di montone. Le Perle oggi provengono per lo più da Giappone, Cina, Australia, Filippine e Indonesia.

Le perle sono molto apprezzate dai tempi dell'antico Egitto. Da allora, sono sorti leggende e miti che definiscono queste pietre preziose lacrime della luna, in grado di portare carità, innocenza e fede. Si crede abbiano poteri curativi, fornendo una cura contro molte malattie diverse, compresa la follia. Le perle, ancora oggi, vengono utilizzate come medicina in Asia.

Le perle, simbolo della purezza, possono essere la scelta migliore per gli anelli di fidanzamento per dimostrare il più puro dei sentimenti che hai per la persona a te cara.

Pietra per i nati a Luglio - Rubino

Una volta chiamati la "pietre ardenti" nelle storie degli antichi popoli asiatici, non è un caso che i Rubini siano associati a coloro che sono nati nel mese di Luglio, poichè portano il caldo dell'estate. Il nome dei Rubini viene dalla parola latina "ruber", cioè rosso. Essendo una delle quattro pietre preziose, i Rubini hanno il loro valore espresso dal colore, tra le altre cose. Piu' luminoso e ''sanguinoso'' è il rubino, piu' prezioso è il suo straordinario colore e la sua durezza, secondi solo al diamante. Queste caratteristiche rendono il Rubino una delle pietre più preziose in tutto il mondo.

I Rubini possono essere ottenuti in Birmania, Sri Lanka, Stati Uniti, India, Australia, Pakistan, Nepal, Afghanistan, Brasile, Myanmar e Thailandia.

A causa del loro colore rosso ardente, i Rubini sono diventati simboli di passione, coraggio ed energia proteggendo i portatori dalle controversie e dai pensieri dannosi. Sono associati alla vitalità, al coraggio e alla forza della vita, portando il successo in amore. Per tutte queste ragioni, i Rubini sono perfetti per gli anelli di fidanzamento, poichè rappresentano la forza incandescente del tuo amore.

Pietra per i nati ad Agosto - Peridoto

Tra le pietre preziose più antiche note alle persone, il Peridoto è la pietra per coloro che sono nati ad Agosto. Il simbolo del sole, il Peridoto, porta il colore verde brillante dell'ultimo mese d'estate. I peridoti sono pietre, che non presentano colori diversi ma che variano la loro luminosità verde, passando dal verde oliva alla tonalità più scura e bruna. I Peridoti si trovano in Brasile, Birmania, Australia, Kenya, Messico e Sri Lanka.

L'origine del nome Peridoto non è del tutto chiara, ma si pensa che derivi dalla parola greca "peridona", che significa "dare abbondanza". La pietra preziosa porta questo significato fino ad oggi, in quanto si ritiene che il Peridoto porti prosperità e fortuna. A causa del citato simbolismo del sole, si pensa che questa pietra aiuti contro la depressione, abbassi la quantità di stress e riduca le emozioni negative, si sbarazzi delle tossine dal corpo, e abbia benefici anche per i capelli, la pelle e le unghie..

Il Peridoto non è solo il regalo ideale per coloro che sono nati nel mese di Agosto, per portare loro la prosperità e l'estate, ma è anche perfetto per l'anello di fidanzamento, che, come si dice, rende più armoniosi i rapporti umani e la vita di coppia.

Pietra per i nati a Settembre - Zaffiro

Popolari dal Medioevo, i zaffiri sono le pietre preziose per chi è nato nel mese di Settembre. Queste gemme si presentano in diversi colori, ma sono più famose per il loro colore azzurro. Anche il nome deriva da diverse lingue antiche, ma una delle principali etimologie riguarda il latino "sapphirus", che significa "blu". I zaffiri si trovano in India, Myanmar, Tailandia, Vietnam, Sri Lanka, Cina, Australia, Brasile, Africa e Nord America.

A causa della potenza lenitiva del colore blu, si crede che i Zaffiri portino pace, armonia e aiutino a tenere concentrata la mente. Fin dal Medioevo, si crede che rafforzino la saggezza. Simboleggiano la sincerità, la fedeltà e la lealta', per questo motivo i gioielli con gli zaffiri non sarebbero solo dei regali perfetti per chi è nato nel mese di Settembre, ma sono adatti anche come anello di fidanzamento per dimostrare quanto sia eccezionale il tuo amore. Lo zaffiro era anche la pietra preziosa utilizzata per l'anello di fidanzamento della principessa Diana, una validissima prova del valore che questa pietra possiede!

Pietra per i nati a Ottobre - Tormalina

Le Tormaline sono disponibili in varie tonalità e colori, ma la tonalità turchina rosa brillante è quella dedicata al mese di Ottobre. In genere, il nome significa "pietra di colori misti", e viene dalla parola Sinhalese "tura mali". Forse a causa del suo colore, la Tormalina rosa è associata al Chakra del Cuore e si dice che favorisca l'amore incondizionato. La Tormalina rosa può essere trovata in Brasile, Sri Lanka, Nigeria, Mozambico, Madagascar, Afghanistan, Pakistan e Stati Uniti.

Molte leggende circondano questa gemma. Nei tempi antichi, si credeva che le Tormaline fornissero una protezione magica contro il male e si dice che sia la pietra contenente la maggior parte dei poteri metafisici. Ancora oggi si pensa che la Tormalina rosa sia in grado di lenire, ridurre l'ansia e lo stress.

Regalandola a chi è nato nel mese di Ottobre, la Tormalina rosa dimostrerà quanto amate la persona. Mostra la compassione, la tenerezza e quanto e' forte il tuo amore con la gemma Tormalina rosa.

Pietra per i nati a Novembre - Citrino

Come a portare luce e calore durante questo mese freddo, la Citrine con i suoi colori brillanti è diventata la pietra per coloro che sono nati a Novembre. Il nome della pietra è abbastanza esplicativo, perché la Citrine ricorda un prezioso agrumato solido. Queste pietre possono essere ottenute in Brasile, Bolivia, Africa e Russia.

Le leggende dicono che la pietra di Citrino sia in grado di aprire la tua mente e quindi anche di aumentare i tuoi poteri psichici. Si crede anche che abbia poteri curativi e lenitivi, sia in grado di alleviare l'ansia, il nervosismo e rendere la vita quotidiana meno stressante. Presumibilmente per il colore di questa pietra brillante, le Citrine sono associate all'allegria e alla gioia, offrendo ai portatori più speranza e forza in situazioni difficili.

Citrino sarà la scelta migliore per un regalo, non solo per quelli nati nel mese di novembre, ma in generale per portare allegria e sorrisi alle persone a te amate!

Pietra per i nati a Dicembre - Tanzanite

Le persone nate a Dicembre hanno una pietra eccezionale dedicata a loro. La Tanzanite è una delle gemme scoperte più recentemente. Con la sua storia relativamente moderna, la Tanzanite ha comunque guadagnato fascino e ammirazione per il suo colore blu brillante. Queste pietre preziose sono piuttosto rare, e uno dei pochi luoghi in cui è possibile trovarle una zona in Tanzania

Dal momento che la Tanzanite è storicamente nuova, non è ancora circondata da miti e leggende. Tuttavia, la Tanzanite è stata notata da Tiffany & Co, che ha dato il nome alla pietra a causa del suo luogo di origine e l'ha resa popolare in tutto il mondo, rendendo la Tanzanite una delle pietre piu' preziose al giorno d'oggi.

I gioielli con la Tanzanite sarebbero il miglior regalo non solo per quelli nati nel mese di dicembre, ma per tutte le persone a te care. Regala una pietra preziosa che ha cambiato la storia dei gioielli!