Spedizione gratuita

  Rimborso entro 60 giorni

 
   

Gioielli con Smeraldo

Smeraldo
Poiché il colore, il taglio e la purezza possono influenzare il valore di uno smeraldo, Glamira seleziona quelli di qualità elevata. In Glamira puoi trovare smeraldi di ogni forma e caratura per personalizzare i gioielli che scegli. Alcuni smeraldi possono avere un colore verde-giallo, ma Glamira preferisce quelli con tonalità delicate o senza tonalità. Poiché gli smeraldi con maggior valore sono quelli senza tonalità e che beneficiano di un verde puro, Glamira realizza gioielli con smeraldo scegliendo quelli che hanno una saturazione ricca che implica una brillantezza maggiore e una luce migliore. Non solo orecchini, collier, bracciali e anelli da donna con smeraldo, ma nelle collezioni Glamira vengono proposti anche anelli e gemelli da uomo. Devi solo scegliere quale lega combinare con lo smeraldo, poi decidere la caratura e le pietre da combinare con lo smeraldo, quali diamante, zaffiro. In questo modo, puoi creare i tuoi gioielli, un paio di

orecchini con smeraldo

o un ciondolo solitario. Scegliendo uno degli anelli di fidanzamento con smeraldo, puoi coniugare il verde frizzante della Primavera con la speranza di una vita colma d’amore con la donna speciale del tuo cuore. Sarai tu a creare il significato dell’unione tra il colore brillante dello smeraldo e le creazioni Glamira.

Lo Smeraldo (classificato come pietra preziosa) ha un intenso e vivace colore verde. Lo Smeraldo prende il suo nome dal francese ‘Esmeraude’ e dall’inglese medio ‘Emeraude’ che significa ‘pietra verde”. Facendo parte della famiglia dei berilli, lo Smeraldo prende il suo colore dalle tracce di cromo e vanadio necessari durante la formazione della pietra. Inoltre, presenta già dall’origine segni di inclusioni e fessure sulla superficie. Queste inclusioni e il suo verde intenso lo rendono unico e speciale. Per la sua struttura chimica, lo Smeraldo è piuttosto delicato e rischia di scheggiarsi quando viene sfaccettato. Tuttavia, è stato sviluppato uno speciale ‘Taglio Smeraldo’ per mantenere l’integrità del cristallo dello Smeraldo. Ed è diventato molto noto negli anni non solo per gli smeraldi, ma anche per altre gemme preziose. Ha una forma tipica rettangolare con sfaccettature, in modo che la vera bellezza di questa pietra possa rivelarsi. La pietra viene estratta principalmente in Colombia e nei monti Urali in Russia, Zambia, India, Madagascar, Norvegia, Brasile, Pakistan, Australia e Stati Uniti d’America.


Lo Smeraldo con la sua bellezza, il suo intenso colore verde è una delle pietre preziose più speciali al mondo e più desiderate. La sua bellezza è stata celebrata in molte storie, miti e leggende. Cleopatra, la Regina d’Egitto, è conosciuta anche per la sua profonda ammirazione e passione per gli Smeraldi. Viene anche associato a Venere, la dea dell’Amore, poiché gli antichi Romani credevano che lo Smeraldo rappresentasse tutte le sue qualità: bellezza, fertilità e virtù. Questa pietra portafortuna di Maggio simboleggia anche il rinnovamento della vita e l’eterna primavera.