Spedizione gratuita

  Rimborso entro 60 giorni

 
   

Gioielli con Diamante Nero

Diamante Nero

Mentre i diamanti neri esposti all’irradiazione e ad altri trattamenti provengono dall’India, Glamira utilizza quelli di elevata qualità provenienti da alcune miniere dove si trovano i diamanti neri naturali. Un altro punto su cui Glamira pone l’attenzione è che non provengono da zone di conflitto pur incontrando gli standard qualitativi di Glamira.

In Glamira, i gioielli sono realizzati esaltando l’importanza del colore nero per darti l’opportunità di combinare il tuo gioiello con lo scintillio del diamante nero, ad esempio in un anello con diamante nero. Spesso è preferito con diamanti bianchi per enfatizzare la brillantezza di quelli bianchi e l’intensità di quello nero. Ciò significa che puoi personalizzare gli anelli trasformandoli in perfetti

anelli con diamante bianco e nero

. Oppure puoi indossare un paio di orecchini con diamante nero per evidenziare il tuo splendore e la tua raffinatezza. D’altro canto, il diamante nero viene anche utilizzato nei gioielli da uomo poiché il colore nero è adatto alla figura maschile. Glamira realizza anelli da uomo con diamante nero e gemelli che possono essere combinati con altre pietre quali l’onice per sottolineare il fascino maschile e lo stile cool!

Il Diamante Nero, appartenente ad una famiglia di pietre preziose, è di un intenso colore nero risultante da una combinazione di grafite, carbonio e di vari composti metallici chiamata policristallino. Chiamato anche ‘Carbonado’, il Diamante Nero ha una struttura difficile da frantumare e da lucidare. Necessita quindi di maggiori attenzioni e cure mentre lo si trasforma in un gioiello con diamante nero. Nel mercato della gioielleria, attualmente, quasi tutti i diamanti neri prendono il loro colore dall’irradiazione o da altri trattamenti. A causa della sua bellezza e del suo intenso e profondo colore nero, il diamante nero naturale è raro e costoso.
Quando scorri la storia del diamante nero, l’Orlov nero di 67.5 carati è l’esempio più famoso che puoi incontrare. Questo enorme diamante nero è conosciuto anche come ‘L’Occhio di Brahma”. Ciò che lo rende speciale non è soltanto la sua dimensione ma anche il fatto che si crede che sia diventato maledetto nel momento in cui fu rubato da un tempio Hindu in India. Tuttavia, dopo essere stato in possesso di una principessa russa e ritagliato, si crede che la maledizione si sia interrotta.