Spedizione gratuita

  Rimborso entro 60 giorni

 
   

Gioielli con Quarzo Fumè

Quarzo Fumé
Glamira proporne Quarzo Fumé con qualità AAA proveniente da fonti selezionate e gli rende lo spazio che merita all’interno della selezione delle altre pietre preziose. Questa pietra rara utilizzata negli esclusivi design di Glamira sta aspettando di essere scoperta da te! Con un

anello con quarzo fumé

, puoi creare uno stile che non passerà mai di moda. Essendo associato alla salute, alla bellezza e all’eleganza, puoi personalizzarlo per creare un collier con quarzo fumé e ti accorgerai di quanto sia adatto al tuo stile. Oppure puoi armonizzare i colori nebbiosi del Quarzo Fumé con oro o argento e rivelare un paio di orecchini con quarzo fumé. In Glamira, in ogni caso, non puoi sbagliare!

Il Quarzo Fumé è classificato come pietra semi-preziosa e ha un colore che varia dal marrone- giallo chiaro all’intenso nero-grigio. Grazie al suo esclusivo colore traslucido, può essere combinato con ogni colore e lega senza perdere il suo splendore nel gioiello con quarzo fumé.
Prende il suo nome dal suo colore; deriva dal Greco "moroeis" (scuro) che riporta al suo colore che spazia dal marrone fumé al grigio. Fu scoperto nei lobi dell’antica Roma poiché si credeva che proteggesse dal male e che rafforzasse la forza di volontà.

E’ stato usato anche per ornare le piramidi egizie, statue e monumenti. Nel moderno mercato della gioielleria, è una delle più rare e conosciute pietre. Il Quarzo Fumé è stato trovato primariamente in Russia, Brasile, Zimbabwe, Svizzera e Spagna. Il Quarzo Fumé è la pietra nazionale della Scozia e lì è stata considerata una pietra sacra per lungo tempo. E’ anche conosciuto come pietra zodiacale del segno della Bilancia.