Spedizione gratuita

  Rimborso entro 60 giorni

 
   

Gioielli con Zaffiro Giallo

Zaffiro Giallo

Gli antichi chiamavano lo Zaffiro Giallo ‘hyacinth’ ed era anche conosciuto come ‘padparadscha’ in Singalese e Sanscrito. La pietra occupa un posto speciale nell’astrologia indiana e vedica per cui è chiamata Pukhraj, che significa pietra gialla. Si credeva che dirigesse la luce, la pace e la saggezza verso chi lo indossava. Secondo credenze Induiste, è la pietra del pianeta Giove, chiamato anche Guru Deva, venerato come madre degli dei. Ecco perché generalmente si pensa che lo Zaffiro Giallo possa elevare una persona verso la felicità, la saggezza e la soddisfazione Viene anche associato alla vita, alla fertilità e al matrimonio.


In Glamira, tutti i significati e la lucentezza dello Zaffiro Giallo vengono combinati con molte leghe, altre pietre e colori per creare gioielli con zaffiro giallo quali anelli, orecchini, collier e altro ancora. Glamira fornisce le gemme più speciali in termini di qualità secondo le 4C (taglio, colore, purezza e caratura) per ottenere la massima bellezza. Quando incontra i design e le leghe, in particolare oro bianco e giallo, mostra la sua luminosità da ogni angolazione. Quindi puoi illuminare la tua mano con un

anello con zaffiro giallo

o il tuo viso con un paio di orecchini con zaffiro giallo. Oppure puoi scrivere la tua storia d’amore ispirata dal significato dello Zaffiro Giallo e personalizzare un anello di fidanzamento con Zaffiro Giallo da porgere durante la proposta di matrimonio. Quindi, Glamira ti invita a sentire la luce di Giove sulla tua pelle.

Classificato come pietra semi-preziosa, lo Zaffiro Giallo è un tipo di Zaffiro che fa parte della famiglia dei Corindoni come il Rubino. Le piccole tracce di ferro nella sua struttura chimica gli conferiscono un bel colore giallo. Un ottimo Zaffiro Giallo deve essere trasparente con una superficie brillante del colore del tramonto. Ciò che lo distingue dagli altri zaffiri è che lo Zaffiro Giallo di qualità elevata non deve presentare nessuna inclusione visibile sebbene gli zaffiri possano avere alcune inclusioni interne. Lo Zaffiro Giallo viene estratto principalmente nell’isola Serendib, Sri Lanka. Questa isola ricca di gemme è il primo posto in cui lo Zaffiro Giallo fu scoperto. Gli abitanti lo scoprirono per caso nei campi dopo che la pioggia l’ebbe pulito e portato in evidenza. La parola serendipity deriva proprio da questo evento. Lo Zaffiro Giallo viene anche estratto in Madagascar, Tanzania, India e Australia. Il più grande Zaffiro Giallo trovato fino ad oggi pesa circa 2020 carati ed è conosciuto come Tomahawk Tiger.