Spedizione gratuita

  Rimborso entro 60 giorni

 
   

Gioielli con Granato

Granato
Considerando la qualità come priorità assoluta, Glamira seleziona il Granato di qualità AAA e lo lavora per creare originali gioielli con granato quali anelli, collier, orecchini, anelli di fidanzamento, braccialetti, bracciali, gemelli e altri ancora da donna, uomo e bambino. Considerata come la pietra della devozione ardente, il Granato viene utilizzato in Glamira esprimere la forza dell’amore! Per riflettere la sua luce, puoi personalizzarlo creando un anello con granato circondato da diamanti micro pavé. La combinazione tra granato e diamanti esprimerà il fascino e uno splendido contrasto soprattutto quando il diamante, granato e oro vengono utilizzati in unico design. Puoi ornare i lobi delle tue orecchie con grani di melagrana sotto forma di

orecchini con granato

. In Glamira, puoi creare anche un collier con granato esclusivo. Con la personalizzazione facile di Glamira, saprai creare gioielli appositamente per te!

Il Granato ha una struttura chimica formata da minerali strettamente correlati che hanno simili proprietà fisiche e cristalline. Appartenendo alla famiglia dei silicati, la pietra è semi-preziosa e ha un colore rosso bruno.

Il nome Granato ha le sue origini nel 14° secolo e deriva dalla parola latina ‘granatus’ (melograno rosso). Il Granato era la pietra più comunemente utilizzata nell’Impero Romano Antico per ornare le armi, i gioielli e le vesti di cavalieri, imperatori e re. Lo si riteneva il simbolo delle virtù cavalleresche.


Oggi conserva la sua popolarità nel mercato della gioielleria. Viene utilizzato per esprimere il potere e il fascino quando indossato sulle dita o sulle orecchie. Viene estratto in alcuni paesi, quali Argentina, Brasile e Germania. E’ la pietra tradizionale del segno dei Gemelli e la pietra portafortuna di Gennaio.