Spedizione gratuita

  Rimborso entro 60 giorni

 
   

Approvvigionamento Etico

GLAMIRA, fortemente legato all'etica, rispetta i diritti umani, le libertà civili universali e le libertà fondamentali oltre le abitudini locali e si impegna a garantire l'integrità delle nostre fonti e mantenere i più alti standard di responsabilità sociale e ambientale.

GLAMIRA ottiene i diamanti solo da quei paesi che sono pienamente partecipanti al Kimberley Process Certification Scheme (KPCS). È un sistema di monitoraggio cooperativo internazionale creato per discutere i modi per eliminare il flusso di "diamanti di conflitto" nell'importazione ed esportazione di diamanti grezzi. Il processo di Kimberley richiede ai suoi membri di controllare strettamente che gli acquisti di diamanti non finanziano la violenza da movimenti ribelli.

A Proposito Del Processo di Kimberley:

Il processo di Kimberley è iniziato quando gli Stati produttori di diamanti sudafricani hanno incontrato a Kimberley, in Sudafrica, nel maggio 2000 ed è in vigore dal 2003. È aperto a tutti i paesi e dal 2013, ha 54 partecipanti, che rappresentano 81 paesi in tutto il mondo dall'Unione Europea agli Stati Uniti. È un'iniziativa della società civile e attua le esigenze di prevenire il flusso di diamanti provenienti da zone di conflitto, definite come tali dalle Nazioni Unite.

Lo Schema di Certificazione di Processo Kimberley (KPCS) garantisce che ogni diamante grezzo che attraversa un confine internazionale tra due paesi firmatari è "senza conflitti".

GLAMIRA certifica che tutti i suoi diamanti vengono acquistati sulla base di garanzie scritte prodotte dai suoi fornitori, che sono in conformità con il processo di Kimberley.

Per saperne di più sul processo di Kimberley:
http://www.kimberleyprocess.com/home/index_en.html/

Approvvigionamento Etico di palladio e platino

I fornitori di palladio e platino per GLAMIRA sono tenuti a rispettare i requisiti di sourcing senza conflitti. Tutti i fornitori di Glamira devono attenersi alle norme di salute e sicurezza, agli standard commerciali etici e alle condizioni di lavoro. Solo il palladio e platino certificati vengono utilizzati per la produzione dei prodotti GLAMIRA.

Se desideri discutere di più sui certificati di approvvigionamento, non esitate a contattare il nostro servizio di assistenza clienti.