Spedizione gratuita

  Rimborso entro 60 giorni

 
   

Gioielli con Topazio Blu

Topazio Blu
Vi sono tre colori utilizzati in gioielleria quali Blu Cielo, Blu Londra e Blu Svizzero. Glamira utilizza soltanto topazi blu svizzero selezionati a mano di qualità AAA per realizzare un’ampia gamma di orecchini, anelli, collier e ciondoli, bracciali, anelli di fidanzamento, gemelli e così via. Glamira ti invita a mostrare il tuo sangue blu grazie ai tuoi gioielli personalizzati. Puoi creare un collier con topazio blu come solitario oppure combinato con altre pietre preziose, e/o con oro e argento, in modo che tu possa sentire il cielo intorno al tuo collo. Puoi personalizzare il tuo anello e rinchiudere il cielo blu nei tuoi anelli con topazio blu. Oppure puoi schizzare la tela e creare nuvole a forma di giglio e il risultato della tua immaginazione può essere un paio di

orecchini con topazio blu

. Utilizza la lucentezza del cristallo trasparente del Blu Topazio e lascia che i tuoi sogni e la tua creatività prendano vita!

Il Topazio Blu è una pietra semi-preziosa conosciuta per il suo colore blu trasparente. Il suo blu può essere ottenuto soltanto tramite uno speciale trattamento da effettuare sul topazio bianco. La pietra racchiude nella sua struttura sia la durezza che la sensibilità.

Ecco perché è una delle pietre più impegnative su cui lavorare. Sono richieste una grande esperienza, professionalità e capacità per trasformare una pietra grezza in un esclusivo gioiello con topazio blu.


Si dice che il suo nome deriva dal Sanscrito "tapas" che significa "calore" oppure "fuoco". Dopo esser stato protagonista di numerose leggende e di alcune parti della Bibbia, il Topazio Blu è attualmente, una delle pietre più alla moda utilizzate nel mercato della gioielleria. Simboleggia la fresca brillantezza della giovinezza. Questa pietra viene estratta intensivamente in Russia, Afghanistan, Sri Lanka ed è anche la pietra ufficiale dello stato americano del Texas. E’ associata al segno della Vergine e rappresenta la pietra portafortuna di Dicembre.