Spedizione gratuita

  Rimborso entro 60 giorni

 
   

Gioielli con Ametista Verde

Ametista Verde
In Glamira, si utilizzano ametiste verdi di qualità elevata e con purezza AAA per essere trasformate in

gioielli con ametista verde

. Puoi personalizzare qualunque articolo di Glamira con questa pietra verde; ad esempio, un ciondolo con ametista verde sarà una scelta fantastica perché potrai tenerlo vicino al tuo cuore e sentire la sua magia. Oppure puoi creare una collanina con ametista verde per i tuoi bambini da indossare come amuleto protettore. Indossare un design particolare di anelli con ametista verde che hai personalizzato secondo il tuo stile, ti solleverà l’umore! E’ anche la pietra da regalare per il 6° anniversario di matrimonio. Con i suoi gioielli con ametista verde, Glamira vuole colpire la tua anima e farti sentire alla moda!

Classificata come pietra semi-preziosa, l’Ametista Verde è un quarzo verde chiaro. Il suo colore verde è dovuto all’impatto con il calore dell’attività vulcanica, con il calore naturale della profondità della terra o all’intervento dell’uomo. Per questo motivo Glamira suggerisce di conservare la pietra lontano da fonti di calore e dalla luce del sole poiché potrebbe verificarsi un cambiamento nel colore della pietra.

Nella gemmologia, è conosciuta come prasiolite o vermarine il cui nome deriva dal Greco prason ( πράσον ) che significa "porro" e lithos ( λίθος ) che significa "pietra" (in altre parole, pietra color verde). Attualmente, l’ametista verde viene estratto principalmente in Brasile, ma può essere anche trovato in Polonia e Canada.

L’Ametista Verde è una pietra spirituale e preziosa che è stata considerata per anni protettrice e purificante ed utilizzata da numerosi metafisici come prima scelta. In tempi antichi, era chiamata pietra della sobrietà ed utilizzata per guarire da dipendenze sia fisiche sia emotive. Si possono trovare molti accenni all’ametista (verde) nella storia e nella mitologia. Si dice che San Valentino indossasse un anello con ametista verde su cui era scolpita l‘immagine di Cupido. Inoltre, i monarchi più potenti e ricchi della storia utilizzavano la pietra come simbolo di regalità. In ogni caso, l’ametista verde è una pietra che favorisce la capacità intuitiva collegata all’amore. E’ la pietra del segno zodiacale dei Pesci e la pietra portafortuna di Febbraio.