Spedizione gratuita

  Rimborso entro 60 giorni

 
   

Gioielli con Tormalina Verde

Tormalina Verde
Glamira propone tormaline verdi con purezza AAA. La qualità elevata è la parola d’ordine di Glamira nello scegliere le pietre da utilizzare nei

gioielli con tormalina verde

. Design esclusivi per anelli, orecchini, collier, ciondoli e gemelli sono realizzati per essere immacolati e combinati con la tormalina verde per catturare lo splendore della natura! Indossando un ciondolo o un grazioso anello con tormalina verde realizzati con questa pietra, conserverai l’energia vicino al tuo cuore e sentire il calore della primavera. Glamira ti invita anche a personalizzare un paio di orecchini con tormalina verde in oro o argento per sentire la piacevole vibrazione della pietra che stimola la felicità e la gioia per la vita! Oppure puoi indossare un design speciale in forma di collier con tormalina verde ed essere accompagnato dall’Angelo Nemamiah mentre sbatte le sue sei ali intorno a te. Personalizza i tuoi gioielli in Glamira e lascia entrare la felicità e la magia nel tuo cuore!

Classificata come pietra semi-preziosa, la Tormalina Verde (Verdelite) fa parte dei borosilicati con una struttura molto complessa. A causa della struttura complessa di questa pietra, la tormalina verde esiste in un quasi infinito numero di varietà e colori a seconda del luogo in cui si è formata.

Deve il suo prezioso colore verde al cromo presente nella sua struttura. Il suo colore che spazia da un verde giallastro, verde oliva ad un verde brunastro è estremamente bello e simile allo smeraldo che fa parte delle ‘Quattro Grandi’ che includono il diamante, il rubino e lo zaffiro. Il nome Verdelite deriva dal latino 'viridis' (verde) e dal suffisso Greco 'lith' (pietra). I più grandi giacimenti di questa pietra sono localizzati in Brasile, Namibia, Nigeria, Mozambico, Pakistan e Afghanistan.


La Tormalina Verde è conosciuta nella storia per la sua capacità di caricarsi elettricamente semplicemente con il calore o con lo strofinio. Questa proprietà permette di attirare particelle di polvere o pezzetti di carta e questa fu una caratteristica allettante e utile utilizzata dai commercianti olandesi del 1700 per estrarre la cenere dalle loro pipe. Ecco perché fu chiamata Aschentrekker che significa "estrattore di cenere". Si crede anche che la tormalina verde fosse la pietra dell’Angelo Nemamiah, un arcangelo. E’ anche nota per fortificare il sistema nervoso e per accumulare le energie negative del corpo se viene indossata il più vicino possibile al chakra dell’area del cuore. E’ la pietra del segno zodiacale del Capricorno e la pietra portafortuna di Agosto.