Spedizione gratuita

  Rimborso entro 60 giorni

 
   

Gioielli con Quarzo Rosa

Quarzo Rosa
Glamira fornisce il Quarzo Rosa di qualità AAA e lo lavora trasformandolo in gioielli con quarzo rosa quali orecchini, anelli, collier, ciondoli, bracciali, gemelli. Nelle varie forme, la pietra può anche essere configurata per far sbocciare la sua bellezza. Il risultato di una configurazione di un ciondolo secondo i tuoi gusti sarà un

ciondolo con quarzo rosa

che custodisce il mormorio della sacra femminilità. Con un anello con quarzo rosa, puoi sentire anche l’abbraccio o la danza celebrativa dell’amore. Oppure un braccialetto con quarzo rosa che illumina la tua strada con la luce dell’amore. Devi soltanto mettere il Quarzo Rosa al centro dei tuoi orecchini con quarzo rosa e lasciarti trascinare dalla magia de la vie en rose!

Il Quarzo Rosa è la varietà rosa di quarzo, una pietra semi-preziosa. Essendo valutata sull’intensità del suo colore e non sulla purezza, la pietra ha un colore che spazia dal rosa pallido a quello intenso. Il colore è generalmente il risultato di tracce di titanio, ferro o manganese, nella sua struttura chimica. La sua forma vitrea è talmente traslucida che riflette perfettamente il suo colore rosa. Viene estratto principalmente in Brasile e in Madagascar.

Soprannominato Pietra del Cuore, il Quarzo Rosa ha potuto essere utilizzato come simbolo dell’amore già dal 600 a.C. Viene generalmente associato a Cupido e a Eros, gli dei dell’Amore. E’ stato celebrato ai tempi dei Romani per abbellire ornamenti, tazze, ciotole e molti altri oggetti. I Romani indossavano quarzo rosa vicino al petto, in altre parole, vicino al cuore poiché credevano che il quarzo rosa proteggesse chi lo indossava dallo struggimento e che donasse forza. Il Quarzo Rosa viene anche chiamato Cristallo di Rocca o Quarzo Ialino, derivante dal greco ‘yalos’ che significa ‘vetro’. Inoltre, è la pietra zodiacale del segno del Toro ed è la pietra portafortuna di Dicembre.