Spedizione gratuita

  Rimborso entro 60 giorni

 
   

Gioielli con Tanzanite

Tanzanite
Glamira combina questa nuova bellezza con unici modelli che si identificano in gioielli con tanzanite. Sebbene ogni gioielliere possa creare propri criteri per determinare il grado di qualità della Tanzanite, non esistono al momento scale di valutazione per la Tanzanite. Glamira garantisce che le pietre di Tanzanite fornite siano di qualità elevata. Puoi personalizzare qualsiasi oggetto con Tanzanite per rendere unici

anelli con tanzanite

, collier, orecchini con tanzanite e gemelli. La Tanzanite ti donerà il suo straordinario colore mediante collier con tanzanite, in modo da poter sottolineare la tua bellezza e il tuo stile. Glamira propone modelli unici e moderni realizzati dai designer Glamira e al tempo stesso l’idea di possedere qualcosa di speciale. Il quasi magico colore di un taglio perfetto di Tanzanite si adatterà soltanto a te e alla tua bellezza!

La Tanzanite è una varietà di pietra zoisite blu contenente vanadio e composta da silicato di calcio e alluminio. E’ stata scoperta nel 1967 dai pastori Masai sulle colline Merelani vicino ad Arusha nel nord della Tanzania, Africa. Questa pietra rimasta a lungo nascosta agli occhi degli umani, si è formata milioni di anni fa da scisti metamorfici, gneiss e quarziti.

Inizialmente, fu chiamata ‘zoisite blu’ – tuttavia il nome è stato cambiato poco dopo poiché il suo suono assomigliava troppo alla parola inglese ‘suicidio’.


La Tanzania, il posto in cui la pietra è stata scoperta ha dato il suo nome alla pietra. Ciò che rende la Tanzanite speciale e unica è il fatto che sia stata trovata in un solo luogo, in tutto il mondo. Inoltre, il suo colore blu intenso è un’altra caratteristica che la distingue dalle altre pietre; il suo colore varia dal blu marino al blu-violetto chiaro e ha una struttura policromatica, cioè la pietra può apparire blu, viola o giallo-marrone a seconda dell’angolazione da cui la si osserva.


E’ stata celebrata con entusiasmo dagli esperti come ’pietra del 20° secolo’ ed è diventata una tra le pietre più conosciute ed eleganti. Benché il processo di assegnazione del significato della pietra non sia ancora concluso, è ovvio che simboleggi l’eleganza immacolata e al tempo stesso non convenzionale e che rappresenti la bellezza eterna e la fiducia in se stessi.