Spedizione gratuita

  Rimborso entro 60 giorni

 
   

Gioielli con Peridoto

Peridoto
In Glamira, tutte le pietre di Peridoto sono fornite con qualità AAA e integrate in creazioni da mani professionali. I risultati finali sono strabilianti gioielli con Peridoto quali anelli, orecchini, collier, ciondoli, bracciali, anelli di fidanzamento e gemelli! Non solo Glamira crea gioielli ma ha anche un team di esperti che si prende cura di essi. E questo team ti consiglia di lucidare il tuo Peridoto con un tessuto di cotone in modo che sia sempre brillante e di non esporlo a lungo alla radiazione solare poiché è sensibile al calore E siccome il mondo dei gioielli Glamira è conosciuto per la sua passione verso il colore verde, il successo di questa intensa pietra verde è molto valorizzato. Puoi personalizzare la tua primavera aggiungendo la tonalità di verde più preziosa al tuo universo! Un paio di orecchini con peridoto ti donerà il potere della natura e potrai vivere il tuo amore nel calore di una primavera eterna con i tuoi

anelli di fidanzamento con peridoto

. Glamira dispone di tutte le leghe (oro bianco, giallo e/o rosa, argento) e colori da personalizzare con il Peridoto per vedere la calda danza delle fresche tonalità! Puoi abbinarlo con altre pietre su anelli con peridoto affinché il suo splendore possa manifestarsi. E puoi estendere la tua espressione artistica personalizzando un bracciale con peridoto per attirare tutti gli sguardi su di te!

Il Peridoto è una pietra semi-preziosa con colori che possono variare dal verde pistacchio alle tonalità del verde oliva. Tuttavia, ciò che lo distingue dalle altre pietre come lo smeraldo è il suo splendore dorato: possiede una lucentezza dorata all’interno della sua struttura. Il nome della pietra ha origine dal Greco ‘peridona’ che significa ‘offrire ricchezza”. Essendo una delle pietre più antiche del mondo, è inevitabile il fatto che sia stata oggetto di leggende, miti e storie. Puoi incontrare il Peridoto nell’antico Egitto intorno al 2000 a.C. e in alcuni passaggi della Bibbia. Inoltre, è stata la pietra preferita durante il periodo barocco.


Pakistan e Afghanistan sono i luoghi in cui il Peridoto può essere trovato ed estratto abbondantemente, ma può essere reperito anche in Birmania, Cina, USA, Africa e Australia. E’ apprezzato come pietra portafortuna di Agosto e come pietra del segno zodiacale del Leone.