Spedizione gratuita

  Rimborso entro 60 giorni

 
   

Gioielli con Zaffiro

Zaffiro
Glamira fornisce Zaffiri Blu con purezza AAA e utilizza pietre con differenti carati per creare design unici di gioielli con zaffiro blu. Glamira ne sceglie anche in blu reale, il colore più prezioso che si trova al centro della scala colori. Con la configurazione Glamira, puoi arricchire questi design con qualunque lega e colore. Lo Zaffiro Blu è una pietra speciale che si abbina a capelli chiari o scuri e ad ogni stile. Può diffondere il suo splendore su qualunque tonalità di pelle per valorizzare la naturale bellezza della donna e il carisma dell’uomo. Può essere anche trasformato in qualsiasi gioiello quale orecchini con zaffiro blu, anelli, collier e gemelli in grado di attirare l’attenzione sul tuo aspetto. Se circonda il tuo collo sotto forma di collier con zaffiro blu, se orna i lobi delle tue orecchie come paio di orecchini o scivola sul tu dito in forma di

anello con zaffiro blu

, Glamira ti propone di utilizzare lo Zaffiro Blu non solo per attirare l’attenzione, ma anche per mostrare il tuo sangue blu con questo blu reale! Oppure puoi scegliere uno tra gli anelli di fidanzamento con zaffiro blu, personalizzandolo secondo i gusti della persona amata e renderlo testimone del momento più speciale della proposta di matrimonio. Un altro dettaglio importante dello Zaffiro Blu è quello di essere il regalo tradizionale per il 45° anniversario di matrimonio.

Lo Zaffiro Blu è classificato come pietra preziosa e ha una sfumatura di blu con venature di violetto e viola. Il suo valore dipende dalla tonalità di blu oltre al suo colore, alla purezza, alla dimensione, al taglio e soprattutto alla qualità. Più il blu è scuro, più la pietra è preziosa. Il suo nome deriva dal Greco, in particolare dalla parola "sappheiros" che significa blu. Lo Zaffiro fa parte della famiglia dei Corindoni come il Rubino ed esse sono tra le pietre più dure. Il tipo di Zaffiro Blu più conosciuto e più popolare è lo zaffiro stellato che mostra un fenomeno simile alle stelle e che deve il suo nome al taglio Cabochon. La Stella Nera del Queensland, il più grande zaffiro stellato del mondo, pesa 733 carati. Giacimenti significativi di zaffiri si trovano nell’Est dell’Australia, Tailandia, Sri Lanka, Cina, Madagascar, Africa dell’Est e nel Nord America in alcune località, soprattutto in Montana. Lo Zaffiro e il Rubino sono spesso rinvenuti nello stesso ambiente geografico. E’ la tradizionale pietra portafortuna di Settembre ed è la pietra zodiacale del Sagittario. E’ stato generalmente associato alla pace e alla felicità nei tempi antichi. Ad esempio, nella Persia antica, si pensava che lo Zaffiro Blu portasse il cielo azzurro e la pace.