Spedizione gratuita

  Rimborso entro 60 giorni

 
   

Gioielli con Perla Nera

Perla Nera
Glamira propone perle con elevata qualità prendendo in considerazione i criteri di valore. Per creare modelli esclusivi di

gioielli con perla

, Glamira utilizza perla bianca, rosa e perla nera nelle sue collezioni. Sei libero/a di personalizzare queste lacrime di luna sotto forma di un paio di orecchini con gocce di perla. Oppure puoi avvolgere questa eredità antica intorno al tuo collo in un collier con perla e sentirti protagonista di un mito o di una leggenda. Puoi anche abbinarla con oro rosa e/o bianco per ottenere un anello con perla che sottolineerà uno stile eterno come quello della collana di Susa!

La Perla è la gemma più antica conosciuta ed è stata considerata la più preziosa per secoli. Ha un colore che può spaziare dal bianco al nero, includendo argento, crema, rosa, champagne, oro verde e blu. Ciò che distingue la perla dalle altre gemme è che è composta da materiale organico proveniente da creature viventi – ostriche e molluschi. La sua struttura chimica contiene carbonato di calcio in piccola forma cristallina, depositata in strati concentrici. Poiché è una gemma naturale organica, può presentarsi in diverse forme e ciascuna di esse è unica.

Come ogni diamante è diverso dall’altro, ogni perla ha una piccola differenza nella sua forma. La sua forma è dovuta al suo nucleo e al posizionamento che aveva all’interno del mollusco. Le perle rotonde sono quelle maggiormente desiderate e apprezzate poiché sono rare e ‘naturali’.


Quando si pensa ad una perla, viene in mente la perla rotonda. Oltre alle perle naturali, esistono anche le perle di allevamento, allevate nelle ostriche e nelle cozze d’acqua dolce. Il valore di una perla dipende da molti fattori quali il tipo di perla, la lucentezza, la forma, il colore, la madreperla e la dimensione. La sua lucentezza esprime la sua qualità; una perla di elevata qualità è talmente brillante e luminosa che puoi vedere il tuo riflesso su di essa. Un altro punto è la madreperla che dona alla perla il suo colore e la sua lucentezza. La perla più preziosa è quella con la madreperla più spessa.

La Perla è la gemma più antica, più prez iosa e più venerata al mondo dal momento della sua scoperta. E’ stata citata in leggende, testi, utilizzata in opere d’arte di molti paesi dall’Egitto alla Cina e alla Grecia. Il suo primo utilizzo risale a circa 5.200 anni fa in Egitto. Si possono trovare le perle in dipinti e sculture dell’antica era egizia. Nei testi storici cinesi di 4000 anni fa, citavano le perle d’acqua dolce, e questa definizione ad oggi viene ancora utilizzata. E il più antico gioiello con perla è una collana che risale a 2700 anni fa, trovata nella tomba di una regina nell’antica Persia. E’ conosciuta come collana di Susa, che contiene 3 file da 72 perle ciascuna. Soprannominata anche ‘lacrima della luna’, la perla è la pietra portafortuna di Giugno e la pietra del segno zodiacale del Cancro.