Caricamento...

GUIDA ALLE MISURE

La giusta misura dell'anello è estremamente essenziale per il momento più speciale. L'anello deve essere abbastanza stretto da non cadere, ma deve anche essere abbastanza largo da scivolare sulle nocche. L'ora del giorno e anche il tempo influiscono sulla misurazione. Perché al mattino presto o quando fa freddo, le dita sono più piccole e quando fa troppo caldo, le dita sono più grandi. La sera è il momento migliore per misurare le dimensioni del dito mentre è ancora caldo. Se sei indeciso tra 2 misure, scegli sempre quella più grande. Se la tua nocca è più grande della base del tuo dito, misura sia la tua nocca che la base del tuo dito e seleziona una misura che sia una via di mezzo tra le due. È sempre bene misurare il tuo dito un paio di volte durante il giorno. Se l'anello sarà una sorpresa, puoi chiedere al suo/a suo amico o ai suoi familiari oppure puoi prendere in prestito il suo anello di nascosto e andare da un gioielliere per conoscerne la misura. Ricorda anche che la mano destra e la mano sinistra sono diverse, quindi anche le dimensioni delle dita sono diverse.

Dimensioni degli anelli comuni

Comprendiamo che potrebbe essere difficile selezionare con precisione la misura dell'anello corretta online e, soprattutto se è destinato a essere dato come regalo a sorpresa, dovresti indovinare la misura dell'anello.

Se stai pianificando una sorpresa e non sei sicuro della misura dell'anello, puoi sempre ordinare la misura media dell'anello e rispedircela per il ridimensionamento entro i primi 60 giorni dal ricevimento del prodotto.

La misura media dell'anello varia tra L1/2-N per le donne e S-T1/2 per gli uomini.

Misuratore Per Anelli Gratuito da GLAMIRA

Comune Misura dell'Anello

Il misuratore di anelli è uno strumento per scoprire la misura dell'anello. Incoraggiamo sempre i nostri clienti a sfruttare questa opportunità che offriamo, considerando che il misuratore stesso e la spedizione sono gratuiti e questo è il modo più accurato per trovare la misura dell'anello.

Per richiedere il tuo misuratore di anelli gratuito puoi inviarci un'e-mail all'indirizzo service@glamira.it includendo il tuo nome e il tuo indirizzo con oggetto "Ordina un misuratore di anelli", oppure puoi compilare questo modulo. Una volta compilato il modulo, potrebbero essere necessari fino a 7 giorni lavorativi prima che il misuratore di anelli gratuito venga consegnato al tuo indirizzo.

Misuratore per Anelli Stampabile

Misuratore per anelli stampabile

Nel caso in cui l'occasione sia dietro l'angolo, puoi anche scaricare gratuitamente il misuratore di anelli in formato PDF che viene fornito insieme alle istruzioni. Scarica qui il misuratore di anelli gratuito in formato PDF.

Se non sei ancora sicuro di quale sia la taglia migliore per te, non esitare a contattare i nostri esperti per discutere ulteriormente la questione. Contattaci  

Suggerimenti per misurare la dimensione dell'anello

  • La temperatura può portare a delle imprecisioni quando viene presa la misura dell'anello. Le tue dita saranno almeno di mezza misura più piccole quando la tua mano è troppo fredda, mentre saranno di mezza misura più grandi quando fa troppo caldo. Misura il tuo dito a temperature medie, preferibilmente a fine giornata quando le tue dita sono più grandi.
  • Più ampia è la fascia di un anello, più stretto sarà. Quindi, se desideri ordinare una fascia larga circa 6 mm o più, aumenta di una taglia rispetto alla normale misura dell'anello indossato. Inoltre, gli anelli con pietre grandi possono far sollevare la fascia quando viene appoggiata su un lato. Tieni presente che dovresti ordinare la taglia successiva in quanto distorce leggermente le dimensioni.
  • Se la tua nocca è più grande della base del tuo dito, misura sia la tua nocca che la base del tuo dito e seleziona una misura che sia una via di mezzo tra le due.
  • Il tuo anello dovrebbe essere abbastanza aderente da non cadere e abbastanza largo da scivolare sulle nocche. Se sei indeciso tra 2 misure, scegli sempre quella più grande.
  • Ripetere la misurazione 3-4 volte per evitare imprecisioni.

Importante

  • Evita di far ridimensionare il tuo articolo da terze parti come un altro gioielliere o qualcuno diverso da GLAMIRA poiché annullerà la tua garanzia a vita.
  • Si prega di notare che il processo di ridimensionamento può richiedere fino a 25 giorni lavorativi a seconda del prodotto e l'anello ridimensionato non potrà beneficiare di un rimborso.

Tabella di conversione delle misure

Di seguito puoi trovare le dimensioni standard degli anelli con i corrispondenti diametri e circonferenze.

It Tabella